Il medico mi ha dato una cura

buona sera medici ho un problema e non mi sono ancora deciso a fare visite specialistiche,avverto dolore al pene quando finisco di urinare inizialmente le urine odoravano piu' del solito poi qualche prurito e in seguito dolore quando finisco di urinare e come se mi prende una piccola scossa dentro il pene nella parte alta..il medico mi ha dato una cura di antibiotici perche' io gli ho detto che i sintomi sembravano della cistite la cura l ho fatta ed l ho conclusa ormai da almeno 5 giorni nn ricordo il nome del medicinale ciproxcaina una cosa del genere sta di fatto che durante la cura a giorni avevo anche debolezza fisica comunque sia, sembra che nn e' servita a nulla perche' il dolore persiste...avanti ieri sono svenuto nn mi e' mai successo mi ero appena svegliato ero pallido e ho perso i sensi....inoltre mi sono accorto che una strana sostanza anche se in quantita' minime fuori esce dal foro del pene...ora ditemi cosa puo' essere?io sto pensando di farmi ricoverare per fare ogni tipo di analisi perche' molto frequentemente ho praticato sesso anche anale senza protezioni quindi ho paura di aver riscontrato qualche malattia...gentili medici mi devo allarmare?il pene e' uguale a sempre solo che ho questi fastidi cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

da quello che ci scrive, si può pensare ad un problema infiammatorio delle vie uro-seminali.

Risenta il suo medico curante e poi bisogna consultare in diretta un esperto urologo per seguire le indagini mirate a capire la causa o le cause reali del suo attuale problema.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio gentile dottore ora ho prenotato dall urologo e faro' la visita tra 10 giorni nel frattempo continuo ad informarmi..berro' molta acqua, amici ed parenti ni dicono che possono essere coliche renali, ma ho letto la storia di un ragazzo proprio ora e mi ha fatto al quanto preoccupare.. sta sempre facendo visite da mesi e ora pensano che sia la prostata ri vedo in lui la mia storia abbiamo li stessi sintomi poi anche io sono come lui mi preoccupo facilmente certo che e' triste sapere che ci voglioni tempi cosi' tanto lunghi per diagnosticare un problema..cordiali saluti di nuovo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

si ricordi comunque che in queste "problematiche urologiche” possono essere utili alcune indicazioni anche di tipo dietetico-comportamentale oltre a bere molto.

Queste sono le indicazioni che di solito si danno:

-vita sessuale regolare , non lunghi periodi di astinenza,

-limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc., lo stesso vale per le bevande come il caffé, il tè,le bibite gassate od alcoliche; altra cosa importante è bere con intelligenza ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2 litri di liquidi, soprattutto acqua (se non esistono altre controindicazioni di ordine generale), smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto;

-combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica;

-spegnere la sigaretta, se si fuma, perchè la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica;

-tenere d'occhio la bilancia infatti, se obesi, spesso perdere peso migliora il quadro clinico. Infatti il grasso accumulato sul giro vita può aumentare la "pressione" sulle vie urinarie e peggiorare i sintomi;

-infine ultimo consiglio ma non meno importante quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista che la valuterà.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
caro dottore si ottimi consigli infatti sto procedendo con una semplice dieta evitando insaccati sughi e quant' altro di calorico tipo sughi penso che alimentarmi in bianco mi puo' far solo che bene logicamente non manca frutta verdura e carne ne approffitero' per dimagrire un po' visto che ho qualche kilo in piu'.. ma sto notando che bevendo questo tipo di acqua con contenente qualita' salienti mi sta facendo bene sembra che tutto torni regolare ,elimino il caffe' per un po' fino ad ora ne stavo bevendo due al giorno! comunque oggi ho fatto anche un test ho urinato in una bottiglia e dopo un ora ho guardato le urine e ho notato che c' erano tipo puntini ovviamente giallini depositati sul fondo della bottiglia infatti come ho oscillato un po' si notavano bene,cosa ne pensa?potrebbero essere calcoli? poi nient' altro dottore ho giocato anche a calcio oggi devo dire che nn ero in perfetta forma ma pero' ho corso ero' giusto un po' debole ma penso che sia sugestione..anche il fatto che sono un po pallido secondo me e' perche ultimamente esco poco di casa infatti nn sto lavorando e di conseguenza vado a letto tardi e mi sveglio tardi anche se nn e' giusto e' piu' forte di me non riesco a prender sonno..la ringrazio di nuovo. cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

quello che ci racconta farebbe pensare anche alla presenza di renella, cioè per capirci di "sabbiolina", a livello renale e questo dato è un ulteriore elemento per dirle di continuare a tenere una buona idratazione e a seguire le indicazioni già date.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buonasera medici credo proprio che ho calcoli renali...io sto seguendo la dieta e sto bevendo tanta acqua ma e gia' da ieri che che mi sento la milza un gonfia e stanchezza ai reni ora si sta tramutando in dolore..devo stare a letto perche seduto e come se mi si affanna il respiro e poi ho difficolta' ad urinare anche se le urine sono chiare...cosa ne pensate ?cosa devo fare?credo proprio che passero' una nottataccia..cordiali saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

tranquillo e si rilassi, penso abbia a disposizione qulache antidolorifico prescrittole dal suo medico o dall'urologo.

Se dolore diventa violento ed intollerabile allora bisognerà fare un consulto urgente con un bravo urologo.

Un ordiale saluto.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottore ho preso spasmex il il mio medico nn l ho consultato e dall urologo ho appuntamento il 23. cordiali saluti
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

se il dolore, nonostante le cure, persiste o meglio tende ad aumentare, bisogna allora consultare in urgenza un urologo.

Un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottore con lo spasmex allevvio notevolmente i dolori quasi mi passa cosa ne pensa e' il caso che continuo a prenderlo? grazie distinti saluti
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

per una indicazione terapeutica "continuata" deve sentire in diretta ora il parere del suo medico curante o del suo urologo.

Un cordiale saluto.
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buona sera gentili medici sto assumendo PRIXAR 500 mg levofloxacina da cieca 5 giorni una volta a die.....ora sto male ho la febbre e sono tutto raffrddato posso prendere una tachipirina? vi ringrazio attendo risp cordiali saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buon giorno gentili medici ora penserete che son matto io oggi vado dal mio medico non so' che mi dira' ma io mi voglio consultare anche con voi sembra che sto risolvendo il problema alle vie urinarie con questi antibiotici prima ho preso MINOCIN 100 PER 15 GIORNI,per un giorno ho preso 6 capsule di VAGILEN ora da circa 7 giorni sonoin cura con PIXAR 500 tutto questo perche l urologo mi ha sentito la prostata molle e dolorante e i miei sintomi che erano sensazione di milza gonfia e dolorante e dolore al rene,ecografia fatta due volte non han trovato nulla ora i dolori son passati e giusto piu un fastidio che spero che poi passi in questi giorni ho preso febbre e rafreddore e per questo vi ho chiesto consulto l altra notte se potevo prender la tachipirina volevo saper se ci potevano esser effetti indesiderati con gli altri medicinali scusate se il mio italiano non e' tanto comprensible spero che mi capiate,comunque il giorno dopo ho chiamato il medico e mi ha detto che potevo prenderla,il raffreddore sta passando....ma una cosa che ora mi sta preoccupando e che da 10 giorni a questa parte non ho dato inportanza credendo che potessere essere o gli antibiotici che sto prendendo o la scarpa da calcio perche' dovete sapere che anche se per regola non potevo sto continuando a praticare sport anche se non in grandi prestazioni,tornando al discorso e' un formicolio continuo dico continuo sulla pianta del piede destro che quando vado a letto si trasforma intensamente in dolore atroce come se avessi i crampi al piede e tantissimo mi fa' male canche il dito mignolo del piede destro,medici vi giuro che specialmente ieri che avevo febbre ho sofferto molto questa roba qua quando sto seduto e solo un formicolio continuo come quasi insensibile ma quasi pero' ora mi son dovuto alzare cioe' sono nel divano ero sdraiato ed e' partito come ieri a graduare mi son dovuto alzare e camminare un po'....io sto pensando che sia gota perche in famiglia mio nonno e mio zio ne soffrono quindi che non sia ereditaria.voi che ne pensate?che non sia conseguenza della prostata' che' non son certo neanche che sia prostata infiammata mi ha detto l urologo di far questa cura e poi dopo 10 giorni dopo aver finito la cura di far ogni tipo di esami per levarmi i dubbi....ditemi dottori che sono queste cose che ho come mi devo comportare?
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
p.s distinti saluti e grazie per la pazienza pero' io vorrei solo sapere che procedure posso intraprendere non per forza prendendo medicine ovvero magari usando qualche altro metodo ad esempio noi in sardegna nn usfruiamo solo di medicine ma avvolte alcuni mali li eliminiamo con prodotti naturali ad esempio per le placche alla gola usiamo il latte bollente col miele oppure per la febbre mettimao un po di vino a bollire e poi sudiamo e sfebbriamo,ce ne tante altre che usavano gli antichi io preferisco piu' queste cose che medicine ci credo di piu' in queste cose ,quindi se avete qualche consiglio del genere per questi mali che ho datemeli pure che ne so' per il piede impacchi di acqua bollente e sale potrebbero darmi beneficio? io soffrivo di tallonite e mi ha guarito proprio tener a mollo il piede nell acqua salata bollente....ora vi farete anche due risate ma vi giuro sulla mia vita che e' tutto vero..comunque grazie tanto aspetto vostra risp son sicuro che i vostri consigli saranno preziosi buona giornata saluti di nuovo..
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

ritorno questa sera da un viaggio e ho potuto solo ora seguire tutto in un "colpo" tutte le sue numerose richieste fatte.

Da quello da lei scritto mi sembra però che lei non abbia ben compreso lo spirito di questo forum che non prevede consigli a ripetizione su quali terapie usare (soprattutto in urgenza) perchè da questa postazione e non conoscendo il suo reale problema clinico, non possiamo mai prescriverle terapie reali .

In estrema sintesi quando lei ha un problema reale deve prima di tutto sentire il suo medcio curante, eventualmente un collega specializzato e poi con noi in ultima battuta ridiscutere dettagliatamente, sempre la sua situazione clinica, riferendo, se le è possibile, in modo molto preciso tutte le indicazioni terapeutiche ricevute dai colleghi reali che lei ha già consultato!

Ultimo consiglio non si autoprescriva nessun "rimedio naturale" senza prima aver ricevuto un consiglio diretto dal suo medico.