Epididemo

vorrei avere un parere in merito ad un mio problema, un anno fa circa ho subito l'asportazione di una ciste ell'epididemo sx,questa cistolina dimensione di un pisello l'avevo da circa 8 anni e soltando l'anno scorso ad una visita presso il primario di urologia dell'ospedale del mio centro ha detto che potevo anche toglierla e cosi in day hospital la tolsi. L'esame istologico riscontrò essere un tumore adenomatoide e il mio primario disse che non dovevo preoccuparmi perchè era un tumore benigno e quindi non fare nulla dopo l'intervento. vorrei sapere se giusto ciò che mi ha detto il mio medico
ho 36 anni alto1.76 peso 79kg grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

un tumore adenomatoide dell'epididimo è una neoplasia benigna e l'asportazione dell'epididimo (epididimectomia) è l'unico atto medico-chirurgico raccomandato e null'altro, con questa diagnosi istologica, deve essere fatto.

Quindi segna le indicazioni del suo urologo che mi sembra medico informato .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie per il consulto dott. beretta ora mi sento un pò più tranquillo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, se lo desidera e se è il caso, ci tenga aggiornati.

Ancora un cordiale saluto.