Un bambino,dopo diversi analisi effettuate

salve, sono sposato da 2 anni, nell'ultimo anno stiamo cercando di avere un bambino,dopo diversi analisi effettuate da mia moglie, ho fatto uno spermiogramma spermiocultura che denota un'astenozoospermia di grado lieve,note di flogosi, volevo sapere se possibile che cosa e',e se influisce sulla fertilita', vi invio i risultati dell'analisi, grazie.
ESAME COLTURALE DEL LIQUIDO SEMINALE:
ESAME COLTURALE NEGATIVO
RICERCA MICETI NEGATIVA
RICERCA TRICHOMONAS NEGATIVA
CARATTERI FISICI:
QUANTITA' 2,9 ML
PH 7,8 ML
VISCOSITA' NORMALE
FLUIDIFICAZIONE COMPLETA
CONTEGGIO:
CONCENTRAZIONE 129,0 MILIONI
CONCENTRAZIONE TOTALE 374,1 MILIONI
STUDIO DELLA MOBILITA' NEMASPERMICA:
DOPO LA 1° ORA
MOBILI PROGRESSIVI 37%
MOBILI NON PROGRESSIVI 12%
IMMOBILI 51%
DOPO LA 2°ORA
MOBILI PROGRESSIVI 37%
MOBILI NON PROGRESSIVI 12%
TEST ALL'EOSINA:
NEMASPERMI VIVI 81%
MORFOLOGIA:
FORME NORMALI 29%
FORME ANORMALI 71%
FORME IMMATURE RARE
AGGLUTINATI ALCUNI
LEUCOCITI 1.3 MILIONI
EMAZIE ASSENTI
SPERMAR TEST G:
NEGATIVO 8%
SWELLING TEST: 68%

Certo di una vostra risposta vi porgo i miei distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
salve,da questo spermiogramma si evince un evetuale infiammazione, ciò ci impone cmq di indagare in maniera più approfondita, per tanto le consiglio cmq una visita uro-andrologica.
cordiali saluti
Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
L'esame del suo liquido seminale è chiaramente alterato da una infezione che necessiterebbe una adeguata cura a base di antibiotici prima di effettuare poi un controllo laboratoristico di verifica. E' tuttavia necessaria una visita specialistica urologica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Tommaso Corvasce Urologo 99 2
Lei presenta fondamentalmente segni di flogosi genitale. nonostante l'ottimo numero complessivo di nemaspermi la motilita' ma ache la morfologia appaiono ridotte. consiglierei escludere eventuale varicocele, ripeterei uno spermiogramma a 3 mesi dal precedente. eviti il fumo. se sintomatico (bruciore durante eiaculazione o minzione con ev. disturbi minzionali) utile teapi antibiotica.
da rivedere. Arrivederci uroandros@hotmail.com.

[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto volevo ringraziarvi per le vostre risposte, ma volevo sapere se e quanto puo' incidere sulla fertilita',e se dopo una visita uro-andrologica,durante un terapia di antibiotici posso avere rapporti allo scopo di avere un figlio o meglio evitare, di nuovo mille grazie ed arrivederci
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
potrebbe incidere ma non in maneira determinante, per quanto riguarda gli antibiotici non incidono sulla sua fertilità o sul pordotto del concepimento al momento del rapporto
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

il suo liquido seminale mostra alcuni problemi ma, a mio parere, non tali da impedirle di conseguire una gravidanza.
Si faccia vedere dallo specialista ed abbia tranquilli rapporti con l'augurio di ottenere la gravidanza desiderata
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org