Valutare la lunghezza del frenulo

Salve a tutti
Ho un immensa paura di rompere il frenulo durante il primo rapporto e oltre, non penso di essere affetto da fimosi, io riesco a scoprie il glande ma non so che misura serve, lo scopro fino la corona del glande, nella parte sotto il solco s'intravede e no pero' il glande "viola" e' scoperto. Come faccio a sapere se ho il frenulo corto o no?

che succede se si rompe, la pelle va ancora piu' giu' della corona o rimane uguale? si perde molto sangue?
aiuto

altri sintomi della fimosi?
da bambino alle visite ero ok, non so se si sviluppa poi con l'eta'...
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

è probabilmente impossibile rispondere alle sue domande senza avere la possibilità di visitarla. Le consiglio pertanto una valutazione urologica o andrologica che chiarisca i suoi dubbi. Nel frattempo l'usare il preservativo la mette ragionevolmente al riparo dal rischio di rottura del frenulo, se ciò la può rassicurare.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
per valutare se il frenulo è corto o meno bisognerebbe visitarla

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
per valutare se il frenulo è corto o meno bisognerebbe visitarla
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
in generale se ha dei dubbi le conviene farsi visitare.. cmq se il pene in erezione non curva allora l lunghezza del frenulo è nella norma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
dopo
Utente
curva in che senso?
l'asta , come tutte penso, e' un po' in curva verso l'alto ma il glande e' normale
[#6]
dopo
Utente
mi aiutate?
perfavore