Altre info riguardanti dolore prostatico

Come da post precedenti, soffro da tempo di un forte dolore al testicolo. Riassumo brevemente che, un anno fa, mi è stata diagnosticata una prostatite. Avrò una visita urologica Martedì, nel frattempo vorrei alcune informazioni:
- POSSO CONTINUARE A PRENDERE PERMIXON?
- MEGLIO STARE FERMI O FARE ATTIVITA' FISICA?
- DEVO SEGUIRE UNA DIETA PARTICOLARE?
- E' NORMALE CHE IL DOLORE DOVUTO A PROSTATITE DI PROTRAGGA X TUTTA LA CAVIGLIA?
Grazie moltissimo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che sia saggio attendere il consulto urologico di martedi.Il riposo é consigliabile solo nel caso di tumefazione scrotale.Le consiglio di evitare cibi speziati,insaccati,alcolici e peperoncino (quanta fretta...).Non mi risulta che una prostatite possa estendere la propria sintomatologia fino alla caviglia...E' sicuro di non soffrire di sciatalgia?
Cordiali saluti
Dr. Pierluigi Izzo

www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Lodovico Vaggi Andrologo, Urologo 14
Mi associo con il Collega Izzo. Cordiali saluti. Lodovico Vaggi

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Effettivamente concordo con quanto riferitole dai colleghi che mi hanno preceduto. Potrebbe essere più probabile che lei abbia un risentimento muscolare. Quanto ai consigli specifici potrebbe essere utile rispettare la dieta suggerita dal collega Izzo ed evitare l'uso di mezzi con sellino (moto, motorino, bicicletta), l'attività fisica non è sconsigliata, può continuare il permixon fino a nuova indicazione del suo urologo.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Grazie a tutti, vi terrò aggiornati!
[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
dolore alla caviglia...riferibile ad un sospetto di prostatite?
Beh...se questo è l'unico sintomo...stia tranquillo...Lei NON ha una prostatite e glielo sottoscrivo anche via e-mail.
Per tutte le altre domande...martedi avrà delle risposte spero esaurienti. Se lo desidera, poi ne potremo discutere.
Auguri affettuosi.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it