Orchialgia e stafilococco emolitico

Salve,
Ho 24 anni, è ormai un mese che soffro di dolori in prossimità dei due poli del testicolo destro. Mi sono fatto visitare immediatamente appena è comparso il dolore e sono stato da tre urologi diversi.
Dalle prime ecografie si era intravista una leggera ipertrofia dell'epididimo destro, testicoli, prostata e vescicole seminali nella norma. Nessun varicolcele. Nessun problema nella minzione. Ultimo rapporto sessuale: 4 mesi prima della comparsa dei primi fastidi (sensazione di slip stretto).
Mi è stato allora prescritto per ben 2 settimane il Levoxacin. Totalmente inefficace. I dolori vanno e vengono, si alternano periodi di 3 o 4 giorni in cui sembra quasi sparire il dolore, con giorni di acuto dolore: in quei giorni non trovo postura che mi dia sollievo.
Succesivamente, dal risultato di urinocoltura (negativo) e spermocoltura (positiva) è risultata un'infezione da stafilococco emolitico. Mi è stato prescritto 10 gg di Klacid (5oo mg due volte al giorno). Nessun effetto, stessa dinamica: un primo periodo di netto miglioramento (dopo 3 giorni erano anche spariti i dolori) con successiva ricomparsa di acutissimo dolore.
Ho effettuato un tampone uretrale (con massaggio prostatico) di cui aspetto ancora l'esito.
Per i dolori, dopo il fallimento di aulin e altri antidolorifici, ora assumo (solo in caso di acuto dolore)il tachidol.
Fisico atletico, mai stato male, dieta curata, non fumo, nè faccio uso di alcool. Igene personale ben curata.
Non so piu cosa fare, nè so quanto effettivamente sto rischiando la sterilità col prolungarsi di questa problema.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non capisco perche' debba rischiare la sterilta'...Nello specifico,un esame colturale,senza la carica batterica,a mio avviso,non e' significativo, tantomeno giustifica terapie cosi' prolungate...La saltuarieta' della sintomatologia mi tranquillizzerebbe,assieme alla negativita' delle indagini strumentali e delle visite specialistiche effettuate...Aspettiamo l'esito del tampone uretrale e,magari,indagherei sullo stato del rachide lombo sacrale.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dunque l'infezione all'epididimo per opera di stafilococco non compromette la fertilità? No perchè a dirmi del rischio è stato il primo urologo che mi ha visitato...
Quindi è normale che faccia alti e bassi? be spero che non duri troppo perchè i dolori effettivamente disturbano parecchio la mia vita quotidiana e i miei ritmi...
Appena so del tampone, scrivo,
la ringrazio della risposta!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aspettiamo l'esito del tampone.Buon anno!