Quale specialista per ecografia scrotale

Gentili Dottori,
ho effettuato una visita specialistica da un urologo (spaventato perchè il
testicolo sx al tatto sembrava più piccolo
in effetti al lato sx sono stato operato di varicocele anni fa e poi nella
parte superiore dei 2 testicoli al tatto ho scoperto
dei noduli duri sembra però non attaccati però ai testicoli)
dopo la visita l'urologo mi ha consigliato un ecografia scrotale che mi viene
eseguito nello stesso studio da un altro medico anche egli urologo)
l'esito dell'ecografia è normale(tranne il testicolo sx lievemente ipertrofico, cosa fisiologica per l'urologo) ma la mia domanda è la seguente l'ecografia scrotale da chi deve essere eseguita da un ecografo radiologo o da un urologo
?
la mia domanda nasce da un dubbio se per caso devo rifare un'altra ecografia
in un centro radiologico o posso stare tranquillo.
Già so che la mia domanda è stupida ma sono certo in una vostra risposta
perchè ogni giorno avete a che fare con persone ansiose come me.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

un urologo esperto che sa usare un ecografo e leggere un ecografia è più che sufficiente a stabilire se ci sono o non ci sono problemi a livello testicolare.

Tranquillo e segua le indicazioni ricevute!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la solerte risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se comunque ha qualche altro dubbio, ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio,
ma l'urologo mi ha detto che la mia situazione è tranquilla e non devo fare nulla ,io del resto non ho nessun sintomo,il mio essere un pò ipocondriaco mi ha portato a pensare di fare un'altra ecografia presso un'ecografo ,perchè ripeto noto dei piccoli noduli sulla
testa di entrambi i testicoli ,ma l'urologo che mi ha effettuato l'ecografia mi ha detto che non cè assolutamente niente ,ora non ho con me il referto ma è comunque tutto regolare testicoli,epididimo ,assenza di icrocele .
Grazie di nuovo per la sua gentile disponibilità
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

viste tutte queste rassicurazioni "cliniche", non entri in inutili vortici di ansie e paure.

Un cordiale saluto.