Ma solo ed esclusivamente al tatto

Sono un ragazzo di 22 anni. Premessa.Un anno fà m è stato diagnosticato un principio d varicocele (sx)...il mio urologo di fiducia, mi ha consigliato di intervenire chirurgicamente. Eseguiti Spermiogramma, Eco-Doppler. prima dell'operazione..(infatti hanno confermato la presenza di varicocele) e dopo l'operazione confermandone la perfetta riuscita e stabiliti i valori. Ma da allora, soffro o meglio sento...un leggero dolore (sordo) allo stesso testicolo, ma solo ed esclusivamente al tatto, se viene toccato.in maniera + o - lieve. L'urologo mi ha detto d star tranquillo...il motivo è che il testicolo è molto sensibile. Posso star tranquillo? Nn riesco a nn pensarci... Ringrazio anticipatamente...Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
dopo un interv chirurgico di interruzione della vena spermatica varicosa segue una neoformazione vasale venosa che si prolunga per tempo e può ,proprio per la cogestione, arrecare un "aumento di sensibiltà" al testicolo.
Certo dopo un anno tutto si dovrebbe essere risolto ed è comprensibile un controllo urologico che Lei ha effettuato.
Se il collega Le ha detto di stare tranquillo dopo una visita urologica penso che può tranquillizzarsi.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo anche io se il collega non ha trovato nulla di patologico può stare tranquillo.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio moltissimo per la risposta. Il testicolo (Sx , + grosso del dx) fà male sono in caso d contatto..l'ho scoperto nel tuffarmi in acqua (nuoto) e nell'infilarmi i pantaloni. Proverò a nn farci + caso. Rinnovo i ringraziamenti
[#4]
dopo
Utente
Dimenticavo...durante il nuoto, in acqua lo scroto di indurisce e i testicoli salgono sù, però sempre il Sx sale un pò troppo..rientra quasi del tutto (riscende IMMEDIAT. con il rilassamento dello scroto). Il Mio urologo ha confermato che per via della temperatura i testicoli si ritraggono...se il Sx rientra quasi del tutto nel canale...nn devo preoccuparmi, dato le sue dimensioni nn può bloccarsi sù. Sarà una curiosa osservazione? Spero che sia tutto normale.
[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Concordo coi colleghi che mi hanno preceduto. E' normale l'irrigidimento dei tessuti scrotali e la risalita dei testicoli quando si entra in contatto con l'acqua che è a temperatura inferiore rispetto a quella del nostro corpo...è come dire una difesa logica dell'organismo.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo