Ectasia del bacinetto su neonato

Buona sera,
per cortesia volevo avere delle spiegazioni in quanto alla mia bimba che è nata il 17.11.2009 dopo aver fatto l'ecografia dei reni, il referto rilasciato diceva:RENI IN SEDI DI NORMALI DIMENSIONI, CON LIEVE ESTASIA DEL BACINETTO A SINISTRA (10MM)ANCHE CON ANGOLI ALFA E BETA NEI LIMITI DELLA NORMA.
Mi hanno consigliato di farle fare un ulteriore ecografia tra meno di un mese.
Vorrei se è possibile capire per favore se ci sono rischi, quale sarebbe la terapia i problemi che potrebbe avere e a chi dovrei rivolgermi,perchè sono molto preoccupata.
Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
mi sentirei di rassicurarla: condivido in pieno quanto le è stato suggerito, e non farei nulla di più; è molto probabile che non si tratti di nulla di preoccupante e che il quadro regredisca spontaneamente.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it