Vesica iperattiva

La ringrazio in anticipo per l'attenzione. Le spiego il mio problema. Questa estate ho avuto la vaginite riscontrata in ritardo perchè il mio medico non l'aveva presa in considerazione. dopo sono andata da una ginecologa che riscontrandola mi ha prescritto pomate lavande e compresse. Però questa vaginite non aveva i soliti sintomi mi dava solo il problema di dover urinare ogni sec.infatti non sono potuta uscire di casa per più di 20gg alla visita di controllo con la ginecologa la vaginite era scomparsa però il bisogno di urinare di frequenza è rimasto.Sono nuovamente andata dal mio dott che ha pensato fosse cistite(ma io sapevo che non era così)e mi ha prescritto due scatole di monuril che non sono servite a nulla così dopo più di un mese il mio dott si è deciso a mandarmi da un urologa.Ho fatto l'ecografia pelvica ma non è servita a nulla visto che sono riuscita a bere solo un bicchiere di acqua perchè l'urgenza ad urinare era così grande che volevo subito andare in bagno per paura a non trattenerla infatti sentivo la vescica che mi stava scoppiando. Poi ho fatto la flussometria risultata sempre senza risultato.L'urologo mi ha detto che avevo la vescica iperattiva mi ha prescritto esami tra cui l'analisi delle urine urinocoltura tampone vaginale e paptest,sono risultati tutti negativi così mi ha dato il vesiker che non mi ha fatto nulla e poi il ditropan che dopo un giorno mi ha dato diarrea e nausea così ho sospeso.Sinceramente non so più che fare e se andare dallo stesso urologo visto che quando ha notato l'esito nullo dell'ecografia pelvica dopo quattro volte che sono andata non ha voluto riprovare e poi vorrei sapere se posso fare altre analisi.Non sono più libera di fare nulla devo sempre spostarmi in luoghi dove ci sono i servizi igienici.Che fare?
P.S. Ho fatto anche il diario minzionale
distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Cara signora , per diagnosticare una vescica iperattiva è necessario effettuare un esame urodinamico,
le consiglio di rivolgeresi al reparto di urologia universitaria li a catanzaro che si trova in località germaneto www.unicz.it/urologia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta però secondo lei perchè dopo varie analisi effettuate varie medicine prese l'urologa non mi ha detto di questo altro esame?E se anche questo risultasse negativo allora mi dovrei preoccupare molto più di ora?Le vorrei chiedere un'altra cosa che riguarda l'esame da lei scritto. E'doloroso?può provocare altri danni alla vescica?E poi è possibile eseguirlo senza dover pagare con la sola ricetta medica?perchè non potrei permettermelo.Grazie ancora del tempo dedicatomi buon lavoro
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora, putroppo la vescica iperattiva nelle donne è molto freguente cmq l'esame non è doloroso ma solo un pò fastidioso, parli con i colleghi del policlinico e concordio con loro le modalità di esecuzione dell'esame
[#4]
dopo
Utente
Non puoi aggiungere commenti: puoi rispondere solo alle richieste di consulto inoltrate dal tuo utente: utente 32296
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente e spero che i suoi colleghi del policlinico siano gentili come lei.Grazie nuovamente.
[#6]
Dr. Tommaso Corvasce Urologo 99 2
egregia Signora, il concetto di vescica iperattiva e' estremamente ampio e contempla numerosi quadri clinici. prima di tutto lei ha avuto una vaginite che, mi auguro, sia stata valutata bene con esame batteriologico a fresco del secreto vaginale e, possibilemete, colturale. poi, una volta esclusa assolutamente una causa batterica, utile escludere pres. di condilomatosi esterna uretro-vaginale.
poi, es. urine con eventuale UC ed antibiogramma accurati. poi valutazione ecografica gineco-urologica con residuo post-minzionale avendo cura di obbligarla a riempire la vescica bene e poi a farla urinare come si deve. poi, le hanno consigliato una dieta, un corretto modo di lavarsi dopo che evacua, quanta acqua bere al di, regolarizzare l'alvo, etc etc ? poi, hanno indagato la sua sfera sessuale ?. l'esame urodinamico, alla ricerca di una vescica iperattiva su base idiopatica, deve essere indicato solo dopo aver attentamente escluso tutti questi passaggi. la saluto cordialmente uroandros@hotmail.com

[#7]
Dr. Tommaso Corvasce Urologo 99 2
egregia Signora, il concetto di vescica iperattiva e' estremamente ampio e contempla numerosi quadri clinici. prima di tutto lei ha avuto una vaginite che, mi auguro, sia stata valutata bene con esame batteriologico a fresco del secreto vaginale e, possibilemete, colturale. poi, una volta esclusa assolutamente una causa batterica, utile escludere pres. di condilomatosi esterna uretro-vaginale.
poi, es. urine con eventuale UC ed antibiogramma accurati. poi valutazione ecografica gineco-urologica con residuo post-minzionale avendo cura di obbligarla a riempire la vescica bene e poi a farla urinare come si deve. poi, le hanno consigliato una dieta, un corretto modo di lavarsi dopo che evacua, quanta acqua bere al di, regolarizzare l'alvo, etc etc ? poi, hanno indagato la sua sfera sessuale ?. l'esame urodinamico, alla ricerca di una vescica iperattiva su base idiopatica, deve essere indicato solo dopo aver attentamente escluso tutti questi passaggi. la saluto cordialmente uroandros@hotmail.com
[#8]
dopo
Utente
Non puoi aggiungere commenti: puoi rispondere solo alle richieste di consulto inoltrate dal tuo utente: utente 32296
[#9]
dopo
Utente
Grazie anche a lei Dott.Allora per cominciare non mi hanno descritto nessuna dieta forse perchè mi hanno visto magra.Mi lavo in continuazione dall'alto al bass.Io ho fatto una semplice visita ginecologica con una specie di ecografia quando mi hanno diagnosticato la vaginite non sono stati effettuati esami di laboratorio la mia ginecologa mi ha visitato come sempre.Non bevo molto specialmente ora,già vado in bagno senza bere figuriamoci se bevo un bicchiere di acqua in più.La mia fera sessuale è normale anzi è più assente che presente(sempre con lo stesso da più di 3anni.Ho notato che lei è un pò restio nell'esame urodinamico,mi potreste spiegare perchè dato che nessuno me ne aveva mai parlato?Grazie nuovamente