La spermiocoltura dia esito negativo, che senso ha eseguire anche il tampone uretrale

Salve,

volevo porgere una domanda molto semplice.
La differenza tra tampone uretrale dopo massaggio prostatico e della spermiocoltura dove sta? Nel senso che con il primo si valuta la presenza di germi nella sola prostata mentre con il secondo la presenza di germi in prostata, vescicole e testicoli giusto?
Se si, qualora la spermiocoltura dia esito negativo, che senso ha eseguire anche il tampone uretrale?
Grazie delle risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il senso c'e' e lo trova nella richiesta del medico che l'ha visitata.
Il campo della batteriologia e' un campo minato,se poi aggiungiamo anche l'opinione del Paziente,l'affare si complica...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it