Ematuria e uretra

Salve.
Sono un ragazzio di 18 anni e circa un mese fa, ho avuto un episodio di ematuria.
La mattina del suddetto giorno, avevo preso l' OKI per un dolore ai denti, e la sera prima degli allenamenti, urinando, avevo notato che l'urina era più scura ma non avevo dato peso a ciò. Finiti gli allenamenti (premetto che era il primo/secondo allenamento di calcio dopo la pausa invernale), vado ad urinare e noto delle tracce abbondanti di sangue. Arrivato a casa ho urinato in un bicchiere e l'urina era rossa (per interdeci ome il colluttorio IODOSAN). Ok, arriva il medico e mi da il ciproxin (mattina e sera) per una settimana/5 giorni (non ricordo). Il giorno dopo ho fatto gli esami delle urine, a parte il sangue era tutto ok.
Dopo ho fatto il citologico e anche li era tutto ok.
Circa 2 settimane fa, avevo frequente bisogno di urinare. La quantità di urina espulsa non era molta. Avevo anche un forte fastidio, tendente al dolore alcune volte, quanto toccavo l'uretra ed a volte anche il pene.
Allora sono andato ancora dal dottore che mi ha dato 10 giorni di ciproxin mattina e sera. Al 5° giorno di terapia sono ritornato dal dottore perchè il fastidio non era ancora passato, allora mi ha indirizzato da un urologo che mi ha visitato e si è sentito di escludere tumori (vista l'età ed il citologico), mi ha detto di finire la terapia, di fare un'ecografia all'addome completa e se si fosse ripresentata un ematuria mi ha detto di fare una TAC. Ora ho finito la terapia e ho ancora un leggero fastidio a palpare l'uretra.
Devo ancora effettuare l'ecografia.

Questo fastidio a cosa può essere dovuto? Qualcosa di grave (tipo tumore)?

Attendo Vostra Gentilissima risposta.

Saluti.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Potrebbe essere dovuto all'espulsione di un microcalcolo a una prostatite ecc, ma senza l'esecuzione degli esami sono tutte congetture.
Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

L'ecografia la faccio il 22.

Oggi ho notato che le urine erano un pò torbide...può dipendere da cosa ho mangiato?

Attendo vostra gentilissima risposta.

Saluti.