Difficolta di minzione, è necessario un controllo?

Salve mi chiamo Paolo ho 47 anni,da qualche settimana ho la sensazione di non riuscire ad urinare fino in fondo in fatti se contraggo il basso ventre c´e´sempre qualche goccia di urina che riesco ad espellere. E poi il flusso stesso e´piu´debole di quello che era qualche tempo fa. Sono sintomi sufficienti per sottopormi ad un esame alla prostata?
Grazie per il vostro apprezzatissimo servizio,
Distinti saluti
Paolo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro utente 2172,

lei sta descrivendo proprio i primi sintomi della patologia minzionale legata all'aumento di volume della ghiandola prostatica che avviene dopo i 40 anni.
Si faccia visitare da uno specialista e cominci a fare i primi semplici esami che consentano di affrontare questi disturbi senza interferire con la sua normale vita .
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org