Prostatite o disfunzione pavimento pelvico?

gentili dott.del forum
vorrei chiedervi:
i classici sintomi di una prostatite (che tento ormai di curare da 7 mesi senza risultati,minzioni max ogni ora-bruciori inguine dx,dolore sotto il gluteo dx,peso/bruciore sovrapubico, lieve bruciore punta del pene dopo aver urinato,ecc...)e' normale che di notte spariscano e ricomincino il mattino dopo, fino a tarda sera?
o la diagnosi e' completamente sbagliata e si tratta piu' di uno stato di infiammazione/contrazione dei nervi del pavimento pelvico che nessun medico fino ad ora e' riuscito a diagnosticare.

vi ringrazio.....sempre gentilissimi...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

in questi casi clinici particolari purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta , cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico .

Bisogna, a questo punto, consultare un esperto andrologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/