Risultato biopsia

Gentili Dottori,
un mese fa ho eseguito una cistoscopia con biopsia vescicale.
il risultato della biopsia è il seguente:
l'esame istologico relativo all'intervento è risultato trattarsi di cistite cronica.
si consiglia pertanto visita urologica per programma terapeutico.

i miei sintomi sono da circa un anno, dolore sovrapubico, urinocolture sempre negative, nessun miglioramento con antibiotici o antinfiammatori, frequenza (fino a 10 volte al dì), e bruciori.
volevo chiedervi :
1-se si trattasse di cistite interstiziale la biopsia rilevava qualcosa?o è necessaria fare una cistoscopia in idrodistensione per accertare la c.i.
2-l'urologo che mi ha effettuato la cistoscopia, mi aveva accennato subito dopo l'intervento , che di grave non c'era nulla, e che da quello che aveva potuto vedere c'era un'infiammazione del trigono vescicale per squilibri oromonali, che però attendeva il risultato della biopsia.
quindi è da scartare una trigonite?

Grazie infinite a tutti
[#1]
Dr. Tommaso Corvasce Urologo 99 2
dire d'amble' che trattasi di una cistite intestiziale e' grossa parola. tuttavia occorerebbe vedere quali esami sono stati prescritti dal collega. per cio' che riguarda l'esame istologico non sappiamo quanti frammenti sono stati prelevati, dove, se e' stata eseguita la ricerca di mast-zellen, se ha eseguito bk urinario ed il citologico su 3 campioni urinari consecutivi. arrivederci uroandros@hotmail.com

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Cara signora,
se la biopsia è stata eseguita nella zona sospetta, allora vale il referto dell'esame istologico, per tanto bisogna individuare le cause di questa sua cistite

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
ma io credevo che con il risultato della biopsia avrei avuto una risposta sulla causa della mia cistite senza batteri.
io ho fatto solo urincolture e poi direttamente la cistoscopia con biopsia.
dovrò fare altri esami?
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
farei la ricerca del bk nelle urine

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com