Ce la farò a debbellarlo o sarà necessario continuare con altri antibiotici

Enterococcus faecalis
Salve sono un uomo di 35 anni e pochi giorni, dopo aver fatto prima l'urinocoltura (risultata negativa in tutto) ho fatto anche lo striscio per problemi che mi porto dietro da molto tempo (pruriti e screpolature sul pene e inoltre la presenza ogni tanto di macchioline sempre sulla pelle del pene)e irritazioni improvvise intorno allo sfrintere)e il risultato è la presenza di "enterococcus faecalis" con abbondante sviluppo. A questo punto il mio medico, dopo aver visto l'antibiogramma, mi ha segnato un antibiotico "Octegra" da prendere per 10 giorni. Ce la farò a debbellarlo o sarà necessario continuare con altri antibiotici ?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponde.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non metta il carro davanti ai buoi e segua attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo medico.

In futuro potrebbe comunque essere utile, soprattutto se il suo problema continua, anche una attenta valutazione urologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per avermi risposto dottore. Dopo 6 antibiotici presi fino ad ora, su alcune cose sono migliorato mentre su altre no, come per esempio il bruciore intorno allo sfrintere (non è tanto ma avverto fastidi) e se dovessi bagnare con un pò d'acqua mi pizzica molto. Vorrei sapere se una Pomata Ossido di Zinco potrebbe fare al caso mio per alleviare questa sensazione di bruciore. Ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

nessuna automedicazione e da questa postazione, senza una valutazione clinica diretta, nessuna strategia terapeutica possiamo indicarle.

Risenta ora il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto.