Rene in blocco funzionale

Ho subito un intervento di ureterolitolapassi dx per liberarmi di un calcolo. Purtroppo durante l'intervento l'uretere si e' danneggiato e a seguito post operatorio errato si e' chiuso e ora il rene e' in silenzio funzionale. Pensiamo che sia rimasto fermo almeno 5 mesi, ora ho da 3 settimane una nefro al rene per vedere se si riprende. Ci sono spreranze? al momento fa 100 cc al gg, l'altro rene 3000.Se non si riprende che faccio? ci sono soluzioni o devono togliermi il rene?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In assenza di ripresa funzionale si dovrà prendere in considerazione la nefrectomia. Conviene comunque ancora aspettare prima di giungere a conclusioni definitive.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Buona sera, inanzi tutto grazie per la celere risposta.
Volevo sapere se non ci sono terapie e/o cure che possano stimolare il rene a riprendere la sua attivita'. Il parenchima e' diminuito leggermente di spessore ma non e' completamente assottiliato. Sono pronto a valutare anche terapie sperimentali, ho solo 30 anni e non vorrei perdere un rene. A pensa che una scintigtafia possa servire per avere maggiori dettagli ? Grazie ancora
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Dovrebbe rivogersi ad un Nefrologo