Curiosità urinaria

Salve!
Dunque: da quando ne ho memoria (ho 24 anni) urino in modo particolare: invece di un getto di pipì ce ne sono due. Ripeto che ricordo di aver sempre urinato in questo modo, infatti nn me ne sono mai preoccupato, nn provo dolore ne fastidio, l'ho sempre considerato normale (salvo che devo fare molta più attenzione per centrare il water), in tenera età sono stato circonciso, ma nn credo che questo possa aver influito. Quando il pene è in erezione la divergenza tra i due getti aumenta di parecchio.
Ho una vita sessuale del tutto normale e quando eiaculo il getto è unico.
E' normale? In effetti nn ho molte probabilità di guardare altri urinare...
Grazie mille!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
sarebbe utile e diagnostica una innocuo esame di flussimetria urinaria per fugare ogni dubbio sempre dopo un esame clinico urologico che accerti l'eventuale presenza di stenosi del mato uretrale esterno.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

una semplice visita specialistica con un banale "sondaggio"potrebbe chiarire il suo dubbio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Ritengo che possa essere utile una visita urologica ambulatoriale come primo passo per verificare la situazione che comunque non mi sembra preccupante.
Cordiali saluti,
dott.Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
potrebbe trattarsi di un problema dell'uretra che passa attraverso il glande e che normalmente presenta una modesta dilatazione, chiamata fossa navicolare, oppure del meato uretrale esterno. E' necessario a questo punto fare una attenta valutazione urologica per escludere eventuali problemi subostruttivi appunto dell'uretra. Eventualmente , prima della visita con urologo , potrebbe essere utile un uroflussogramma registrato , indagine semplice e non invasiva.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo nel consigliarle una visita specialistica , in quanto il problema potrebbe essere da una banale prostatite ad una malformaizione dell'uretra però tutto ciò è possibile scoprirolo solo dopo attenta indagiane urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con icolleghi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com