Lioton su testicolo

Buongiorno,
sono stato recentemente operato di varecocele e idrocele al testicolo sx. L'intervento è avvenuto praticando un taglio all'altezza dell'inguine.
Il mio medico mi ha consigliato di applicare 2 settimane dopo l'intervento della pomata lioton sul contorno della ferita inguinale per favorire l'assorbimento dei punti interni.
Adesso mi chiedevo...
Dato che dei punti interni sono stati applicati anche sul testicolo, potrei mettere la pomata lioton anche li sempre allo scopo di facilitare l'assorbimento dei punti interni o ci potrebbero essere delle controindicazioni?

Grazie 1000.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore continui a seguire l'indicazione del suo medico operatore: applichi la pomata sul contorno ferita inguinale e non è necessario applicarla invece sulla ferita scrotale perchè lì ovviamente non ci sono problemi estetici ed il riassorbimento è anche di per sè più rapido (peraltro lì le ricresceranno i peli).
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con il collega

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Grazie per il suggerimento.