Neurolettico

egregi dottori sono un ragazzo di 24 anni e mezzo e vi scrivo perche'sono sorti dei problemini a livello sessuale ultimamente;da premettere che sono un ragazzo sano non bevo non fumo pratico qualke volta nn sempre un po'di corsa sul posto in casa ma ultimamente sono molto stressato e ansioso.
questo mi ha portato ad assumere per circa un mesetto e qualche giorno un neurolettico come stabilizzatore dell'umore,ma il problema si e'presentato a livello sessuale,da premettere che ho una vita sessuale autorefenziale ovvero tendo a masturbarmi e prima lo facevo ben volentieri e quasi ogni giorno sempre con il pene bello duro e anche con erezioni visive senza stimolazioni manuali,ma ahime'dopo la sospensione di questo farmaco e'come se avessi perso le erezioni mattutine e quelle del pensiero,riesco si ad arrivare durante la giornata manualmente a delle erezioni valide ma e'come se avessi qualcosa che non va riguardo la turgidita'del pene e dei testicoli,mi masturbo ed eiaculo normalmente ma e'come se non provassi piu'il piacere di qualche mese fa prima di assumere quel neurolettico;ho un orgasmo ritardato e l'espulsione dello sperma e'si copiosa ma meno rispetto a mesi fa;le mie domande sono le seguenti ho letto che l'impotenza puo'essere suddivisa in due categorie quella organica e quella psicologica e volevo intraprendere una visita andrologica per verificare se il mio stato di salute sia ottimo;
1)e'sicuro che con una visita andrologica escluse le cause organiche l'origine e'solo di natura psicologica?
2)i neurolettici dopo la sospensione possono giocare un brutto effetto sull'erezione?il farmaco l'ho sospeso da circa due mesi.
3)quali esami da fare per assicurarsi che non si ha nulla a livello organico per escludere cause fisiche?
4)quali dosaggi ormonali fare dopo la sospensione di questo neurolettico?
5)la mancanza di erezioni mattutine puo'essere dovuta a questo neurolettico che ho usato per circa un mesetto?vorrei delle delucidazioni a riguardo perche'vorrei tranquillizarmi sinceramente sia fisicamente che psicologicamente e ringrazio i futuri dottori che mi risponderanno e auguro un buon lavoro a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!grazie infinte distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dopo il lungo stage di aggiornamento in materia,e' giunto il momento di verificare ,con una visita specialistica,le Sue intuizioni clnico diagnostiche.Posso solo anticiparLe che la disfunzione erettile non va dicotomicamente suddivisa tra forme organiche e/o psichiche,in quanto,sempre,prevede un riverbero psicologico,primitivo o secondario.
Inoltre,le erezioni spontanee,mattutine o meno,non offrono un ausilio diagnostico,se non in uomini che non riferiscono mai una risposta erettile
(diabetici gravi,ipertesi gravi etc.).Ci aggiorni dopo la diagnosi andrologica.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore mi scusi ma posso con la visita escludere se ho questa disfunzione erettile al 100 per cento se il medico non riscontra nulla?se nel caso volessi venire da lei,io sono napoletano quali esami mi fa fare?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il medico,dopo l'esame obiettivo del Paziente,decide in merito agli esami diagnostici da effetuare.Credo,comunque,che un approfondimento del quaro ormonale ed un ecodoppler penieno,nel Suo caso,sianomandatari.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
capisco,ma questo neurolettico puo'avere scatenato la mancanza delle erezioni spontane che prima avevo?inoltre se i dosaggi ormonali e lo ecodlper penieno vanno a buon fine si puo'escludere la causa organica?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ribadisco che le erezioni spontanee non hanno alcun valore diagnostico.
Segua i consigli ricevuti e ci aggiorni in merito ai risultati degli esami ematochimici e strumentali richiesti.Cordialita'.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
va bene dottore quindi devo semplicemente richiedere dei dosaggi ormonali e un ecodopler penieno e verificare il mio stato di salute giusto?ma gia'dalle analisi si possono escludere cause cardovascolari?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci aggiorni quando sara' in possesso dei referti relativi alle indagini andrologiche consigliate.Cordialita'.