Fastidio all ano

EGREGIO DOTTORE E' DA QUALCHE GIORNO CHE SENTO UN FASTIDIO ALLA BOCCA DELL'ANO, HO UNA SENSAZIONE COME SE DOVESSI ANDARE DI CORPO DI AVERE UN PO DI DIARREA, DA COSA PUO' DIPENDERE? LA RINGRAZIO
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,Le consiglio di eseguire una coprocoltura e di rivolgersi ad un Gastroenterologo.
Cordiali saluti
Dr. Pierluigi Izzo

www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
potrebbe essere una forma di proctite, però per maggiore chiarezza le consiglio di eseguire una visita specialistica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
La sintomatologia che lei riferisce che noi definiamo Tenesmo può essere legata a diverse patologia del canale anale.La piu comune è la congestione emorroidaria.Una visita coloproctologica della quale la videoproctoscopia è parte integrante servirà a chiarire le cause.
Saluti Dr.Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
quello che non è chiaro e se poi ha una defecazione con diarrea. La sensazione impellente alla defecazione può essere dovuta a diverse patologie anali e rettali , anche quelle funzionali. Il consiglio è di sottporsi ad una visita proctologica completata con una videoproctoscopia. Sarà poi lo specialista a decidere ulteriori esami funzionali come la manometria ano-rattale. Un particolare importante sulla videoproctoscopia: questo nuovo esame non è molto praticato in Italia e solo alcuni centri specialistici ne sono dotati. Anche su questo esame sarà lo specialista a decidere sulla opportunità dell'esecuzione.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it