In breve dice "prostata nei limiti volumetrici ad ecostruttura disomogenea per la presenza di

Buon giorno, avendo eseguito un ecoaddome, nel referto c'è la voce che riguarda la prostata che mi ha lasciato dubbioso.In breve dice "prostata nei limiti volumetrici ad ecostruttura disomogenea per la presenza di calcificazioni interne", che significa? ho seri problemi della prostata? devo fare altre analisi, oppure nn ho da preoccuparmi.
Grazie per il Vostro tempo, cordialmente saluto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
<Caro signore,
l' 80% dei maschi ha calficazioni prostaitiche, se non ha sintomi urinari se la tenga così e stia tranquillo. Gli esami non hanno gran significato in assenza di clinica.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie della risposta, e porgo l'occasione per chiedervi se queste calcificazioni possono essere causa di eiaculazione precoce. e si possono eliminare? di nuovo grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Le calcificazioni non si riesce ad eliminarle, l' eiaculazione precoce non c' entra, può avere oltre che cause fisiche (ma non queste) anche cause psicologiche.