Lieve micosi sulla pelle delpene

Buongiorno, sarò breve e conciso: da circa 5 mesi, si sono presentate delle macchie rotonde chiare sulla pelle del pene ( la pelle si screpola e di fanno dei taglietti) e 2 settimae fa sono andato dall'urologo a farmele vedere, mi ha dato la pomata canesten da predere 2 volte al di per 10 giorni,ma non si vede nessun miglioramento? Devo provare con un altra pomata?Grazie in anticipo per l'attenzione datami.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

le rispondo brevemente:

dalla descrizione che fa del suo caso è possibile risalire a talune condizioni cliniche DERMATO-VENEREOLOGICHE le quali sono riconducibili a tutt'altra cosa che una MICOSI..

pertanto con tutta probabilità è questo il motivo per cui la terapia non ha sortito effetto essendo specifica (anche se un pò vetusta) per le micosi in genere.

Le fornisco pertanto il mio consiglio:

non dovrebbe provare nessun altra terapia fai-da-te ma procedere con serenità con una visita VENEREOLOGICA (il VENEREOLOGO è il Medico Specialista delle Malattie della pelle e delle Mucose GENITALI) per chiarire se questa condizione sia compatibile anche con delle affezioni di tipo IMMUNOLOGICO (come il LICHEN SCLEROSUS) e nel frattempo procedere con le diagnosi di esclusione (e mi creda ce ne sono tantissime..altro che candida..)

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
come sempre il Dr. Laino dà sempre pareri centrati ed equilibrati, e rafforzo il suo consiglio: vada da un buon dermatologo senza peregrinare, perchè qualunque altro specialista non è tecnicamente preparato alla diagnosi ed alla terapia delle affezioni9 delle mucose genitali, per cui continuerebbe con la solita solfa della micosi, senza alcun risultato se non perdita di tempo che potrebbe rivelarsi anche prezioso.
Ci tenga informati

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
.. e soprattutto ci rimanga in cura!
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Fortifico e sottoscrivo pienamente il saggio consiglio del Collega Dott. Mallus.
ancora saluti.
Dott. LAINO