Di varicocele di 3^grado sinistro

sono stato operato il 26/05/07 di varicocele di 3^grado sinistro.dopo l'operazione mi si e'formata,nella parte del taglio,un"bozzo"lungo quanto il taglio stesso e il medico mi ha detto che e 'stato un versamento assorbibile in circa due settimane.e'vero cio'visto che ad oggi non mi sembra che lo stesso sia rientrato di tanto?inoltre sento un fastidio,come il dolore di una irritazione,nella parte interna della coscia sinistra:da cosa puo'essere dirivato cio'
grazie della eventuale risposta.
cordiali saluti

utente 36935
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
in questi casi , senza una valutazione clinica diretta , poco si può dire (infezione alla ferita? normale o più accentuato edema post-chirurgico?). A questo punto il consiglio più sensato che possiamo darle è di ricontattare il collega che l'ha operata.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo in pieno,è indispensabile che si faccia vedere dal collega che l'ha operato.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 36935,

il fatto di essere stato sottoposto ad intervento chirurgico per varicocele a 45 anni, fa pensare che ci siano state indicazioni particolari o situazioni locali "particolari".
Comunque il problema decritto fa pensare a frequenti "complicanze generiche" della chirurgia e devono essere affrontate, in genere, da chi ha effettuato l'intervento
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
a mio parere eventuali, perchè solo di quello stiamo discutendo, complicazioni nella perfetta guarigione della ferita chirurgica dopo correzione di varicocele niente hanno a che fare, ma proprio niente, con la Sua età cronologica. Ripeto per l'ennesima volta quello che penso. Le indicazioni per un intervento di correzione di varicocele NON dipendono mai dall'età cronologica del paziente ma dai soliti ed ormai ben noti fattori, di cui spessissimo si è discusso su questo Forum, e sui quali non torno a discutere. Non conosco poi alcun fattore locale che possa condizionare il manifestarsi o meno di complicanze nella guarigione di una ferita dopo varicocelectomia che siano da imputare all'età cronologica del paziente.
E ovvio che la prima persona che deve essere interpellata in casi come il Suo ...è il Chirurgo Operatore.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema, se di problema si tratta, ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io ritengo sia utile sentire il chirurgo che l'ha operata che sa le eventuali difficoltà incontrate

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com