La prostata non era ingrossata ed il psa era 0,42

GENTILI MEDICI,
DA CIRCA 2 MESI SOFFRO DI PROSTATITE ,ACCERTATA DA VISITA UROLOGICA CON ESPLORAZIONE RETTALE,ED ECOGRAFIA,DOVE MI VENIVA PRESCRITTOA UNA TERAPIA ANTIBIOTICA CON LEVOXACIN 500 PER DUE SETTIMANE VISTO CHE LA PROSTATA NON ERA INGROSSATA ED IL PSA ERA 0,42. NOTAVO SUBITO UN MIGLIORAMENTO, PERO' ALLA QUARTA PASTIGLIA HO DOVUTO INTERROMPERE PER PROBLEMI AI TENDINI E IL MIO MEDICO CURANTE MI CONSIGLIAVA DI CONTINUARE LA TERAPIA CON ISOCEF 400 PER DUE SETTIMANE PER POI EVENTUALMENTE VALUTARE DI NUOVO CON MEDICO UROLOGO. LA DOMANDA CHE VI PONGO E' SE ESISTONO FARMACI CAPACI DI FARMI GUARIRE, VISTO CHE NON POSSO USUFRUIRE DI QUELLI TIPO LEVOXACIN?? E QUELLO PRESCRITTOMI PUO'FUNZIONARE?? fACCIO PRESENTE CHE STO' MOLTO MEGLIO DI PRIMA ANCHE SE NON MI SENTO ANCORA GUARITO. RESTO IN ATTESA DI VOSTRA CORTESE RISPOSTA E PORGO DISTINTI SALUTI.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la terapia prescritta è una terapia mirata a risolvere un problema acuto e legato ad una infezione da parte di un microrganismo.

Tutte le altre indicazioni terapeutiche possono poi essere date sempre e solo dal suo urologo che conosce la sua situazione clinica particolare.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/