Trattamento vescica neurogena

salve, vorrei avere un parere medico relatico al trattamento di vescica neurologica di pz giovane di 24 anni, con lesione traumatica del midollo e quindi costretto a fare il cosiddetto svuotamento vescicale, inoltre indossa pannolone per assenza di stimoli alla defecazione.
quali sono le possibilità di un eventuale recupero o quali gli approcci terapeutici, considerando l' età giovane dl pz.?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile affrontare in modo corretto un problema tanto complesso, come quello da lei accennato, con i pochi dati clinici inviati ma soprattutto senza la conoscenza reale della vera situazione clinica del paziente.

In questi casi si consiglia sempre di affrontare il problema con un urologo con chiare competenze urodinamiche che, fatte tutte le valutazioni del caso, le indicherà poi corrette le strategie da seguire.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/