Un dolore al testicolo sinistro che è subito passato

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 21 anni. Circa 40 giorni fa, a seguito di masturbazione ho visto il mio pene gonfiarsi. Dopo l'amplesso sembrava quasi che la pelle non si ritirasse. Poco dopo ho iniziato a sentire un dolore al testicolo sinistro che è subito passato e si è spostato a quello destro. Mi sono spaventato e sono subito andato dal mio medico curante. Pensava fosse un'orchite. Ha poi smentito la sua ipotesi per avallare quella dell'infiammazione. Mi ha dato un anti infiammatorio da prendere per una settimana. Dopo una settimana l'effetto era stato pressochè nullo, era sparito il forte dolore, ma rimaneva comunque un fastidio. Il dottore mi ha prescritto un'altra settimana di anti infiammatorio. Visto che non aveva i risultati sperati ho preso appuntamento da un urologo. 10 giorni di attesa. Nel frattempo mi sono masturbato di nuovo e il pene mi si è rigonfiato di nuovo. C'ho messo subito l'anti infiammatorio e s'è sgonfiato quasi subito. Alla visita l'urologo ha detto di aver notato una cicatrice all'altezza della "corona" (così l'ha chiamata lui) e ha pensato fosse un'infezione. Mi ha detto di fare la spermiocoltura più lo spermiogramma. L'esame di spermiocoltura è risultato negativo. L'esame di spermiogramma, invece ha evidenziato alcuni valori sotto la norma come la quantità (2 ml), il numero di nermaspermi (40, lì dice devono essere sup a 40) e il numero di nermaspermi mobili 2 h dopo dall'emissione (30%). Attendo di incontrare il mio urologo per la lettura dei dati e una nuova visita.
A volte mi sembra di sentire fastidio anche all'inguine appena a destra del pene. Il mio urologo mi aveva prescritto Acido Borico (per la cicatrice) e il Cortison-Chemicetina, ma non hanno sortito effetto. C'è da dire che prima il pene, in erezione, sembrava tirarmi molto, ora un po' meno, quasi per nulla, è tornato alla normalità. Il fastidio però rimane e ad ogni erezione è più intenso. Ho letto su internet che potrebbe anche trattarsi di tumore ai testicoli. Sono molto spaventato. Cosa può essere? E' tumore? E sono in tempo per una cura corretta? Vi ringrazio sin d'ora per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 37943,

dalla sua descrizione non vedo elementi che facciano balenare ipotesi di fatti tumorali ma solo le conseguenze di pratiche sessuali forse "eccessive".
Mi sembra che lei abbia fatto il percorso corretto, Medico di Base,prima terapia, Specialista nuova terapia.
Per la guarigione dovrà aspettare qualche giorno magari ne parli al prossimo controllo urologico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo è più di un mese che aspetto per la guarigione e il fastidio non passa. Oggi pomeriggio mi recherò comunque dal mio urologo, speriamo mi dia buone notizie, più che altro speriamo mi prescriva qualcosa che mi faccia passare questo fastidio.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci mantenga informati

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com