Recidiva idrocele ?

Salve sono stato operato di idrocele lo scorso febbraio,e a distanza di 4 mesi mi sento lo scroto non dico più gonfio di prima ma sicuramente gonfio quanto prima dell'intervento, vorrei chiedere prima di fare una ecografia scrotale si tratta di una riformazione del liquido o esiste qualche altra ipotesi ? il chirurgo che mi ha operato non ha accennato a nessuna ipotesi di recidiva,e il discorso di aver forse fatto un buco nell'acqua con l'operazione sbagliata mi da fastidio molto....grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo sia opportuno ricorrere ad un'ecografia anche se al Collega chirurgo va dato credito,considerando la banalità dell'operazione che presenta,comunque,una bassa percentuale di recidiva.
Cordiali saluti
Dr. Pierluigi Izzo

www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con i colleghi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ma come una recidiva di idrocele dopo 4 mesi; ma che tipo di intervento è stato fatto? piuttosto penserei ad un'ematocele esito del pregresso intervento

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Opportuna valutazione ecografica e magari anche di un altro urologo.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#7]
dopo
Utente
Grazie ai Signori specialisti per le risposte,mi sento un po piu sollevato sapendo della semplicità del intervento e della remota possibilità di recidiva dopo appena 4 mesi dall'intervento,magari la dimensione dello scroto sarà una mia impressione pscologica, vi aggiornerò sul esito dell'esame ecografico.cordiali saluti.
[#8]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci tenga informati
[#9]
dopo
Utente
Salve a tutti i sig. specialisti, ho fatto l'ecografia scrotale ed venuto fuori che c'è idrocele solo a sinistra, mentre nella testa dell'epididimo destro c'è un' area anecogena cistica di 5.8 mm.non so perchè il chirurgo abbia solo fatto l'intervento a destra del testicolo essendo un idrocele bilaterale. mi chiedo è consigliabile un nuovo intervento ? Cos'è questa aerea anecogena ? grazie.