Il farmaco xeristar

Egr. Dott.

Gardirei sapere se il farmaco XERISTAR (Duloxetina) puo' portare durante la cura a problemi di ritenzione urinaria e non completo svuotamente delle vescica.

La ringrazio per la risposta che vorra' fornirmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
la Duloxetina è un antidepressivo della famiglia degli inibitori della ricaptazione della Serotonina . E' questo un farmaco che ha mostrato, in studi clinici controllati con placebo, che può scatenare difficolta' ad iniziare la minzione. E' comunque un effetto indesiderato non frequente (meno del 1% dei pazienti trattati). Se comunque ,durante il trattamento con Duloxetina, si sviluppano sintomi relativi alla difficolta' ad urinare, il problema deve essere tenuto presente e si può pensare che sia correlato al farmaco somministrato.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ricordo che la duloxetina ha avuto anche indicazioni per la stress incontinence da deficit sfinterico

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
ci tenga informati sull'evoluzione della sua situazione clinica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
comunque prima di sospenderlo è bene sentire il collega che l'ha in cura