Mi sono comparse tantissime macchioline bianche che mi causano fastidio

Gentilissimo Dottore, sono un ragazzo di 25 anni, e con la mia ragazza (stiamo insieme da 10 anni) ho rapporti regolari senza protezioni.
Vengo al punto, sul pene (cosiddetta cappella) mi sono comparse tantissime macchioline bianche che mi causano fastidio. Allo stesso modo la mia ragazza presenta un fastidioso prurito intimo. Inoltre, durante l'ultimo rapporto sessuale entrambi abbiamo constatato un enorme fastidio, caratterizzato da dolore, durante il rapporto. Secondo lei si tratta di clamidia? Quale sarebbe la cura più adatta?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo con grande probabilità avete entrambi contratto una infezione fungina da Candida, favorita anche dal periodo caldo. E' opportuno farsi visitare quantomeno dal medico di base entrambi per avviare una adeguata terapia medica.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dott. Masala,
la ringrazio innanzitutto per la celere risposta.
Volevo chiederle se questo possa essere motivo di preoccupazione, nel senso se possa pregiudicare la fertilità.
Inoltre, presentando un fastidio prurito nell'interno coscia (che avverto anche durante la notte), mi chiedo se questo sia riconducibile sempre alla candida.
Quale sarebbe la terapia più indicata per far fronte al problema?
La ringrazio.