Colore sperma e prostatite

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e mi è stata diagnosticata una prostatite.
Premetto che non ho mai avuto rapporti a rischio nella mia vita.
In pratica dopo aver avuto i primi gravi sintomi avuti anche anni fa ma trascurati dal mio medico ( impedimento ad urinare , bruciore, senso di strettezza tra
i testicoli e l' ano) ho preso il Levoxacin per 5 gg. ( prescritto dal mio medico).
Dopo due giorni i sintomi si sono alleviati ma poi sono ripresi.

Alla fine dei 5gg di trattamento, qualche giorno dopo ho fatto una ecografia e poi esami delle urine. L' esito dell' ecografia parla di ecostruttura finemente disomogenea ed ipoecogena con la presenza
di piccola area fibrotica contestuale.L' esame delle urine con coltura è risultato negativo.
Fatto vedere ciò al mio medico mi ha prescritto Minocin in quanto presume che sia una prostatite abatterica.
Ho notato che anche dopo 5gg di Minocin ( la minzione va bene), eiaculando provo un bruciore diffuso su tutta l' uretra e lo sperma risulta giallastro(ciò succedeva anche prima). Subito dopo ricompare per 1 gg un bruciore sulla punta del glande durante la minzione scomparendo nei giorni successivi.

Da cosa può essere causato?
C'è qualche complicanza?
L' infezione che ho può essere stata causata da batteri dell' ano?Nel lavarmi posso essermi infettato da solo?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

i sintomi e la storia fanno pensare ad una forma prostatitica che le determinerà dei sintomi sgradevoli anche dopo la sua guarigione.
Mi sembra che il suo medico abbia le idee chiare
segua i suoi consigli

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2006
Ex utente
Intanto la ringrazio per la risposta.
Quali sintomi sgradevoli potrei avere?
Potrei avere rapporti non protetti con la mia ragazza?
Potrei infettarla ?
(Lei non ha alcun tipo di disturbo e io ho questa prostatite da circa 1 mese.)
Grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

dopo una prostatite possono perdurare dei sintomi aspecifici ma che molti pazienti riferiscono sgradevoli ( ciòè poco piacevoli, è chiaro che molti pazienti potrebbero non avvertire nulla, e spero sia il suo caso.
Può avere rapporti protetti con la sua ragazza.
Cerchi di evitare stimolazioni troppo prolungate.
Eiaculare spesso e liberamente le può fare bene
cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2004 al 2006
Ex utente
Sto avendo ancora dei problemi, anche se 15gg fa sono stato da un urologo che senza visitarmi mi ha detto di prendere il Serpens per 30gg e di rifare dopo gli esami delle urine e spermocoltura. Siccome non ho avuto neanche il tempo di fargli delle domande (aveva fretta) volevo chiederVi se posso continuare a fare atletica(podistica).
Infatti nonostante i 15gg di terapia avverto ancora dei leggeri fastidi ( all'inizio della minzione e fastidio sotto i testicoli ) e a volte l' urina emana cattivi odori.
Confido in un Vostro consiglio.
Grazie e buone vacanze
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 2791,

molto bravi queswti urologi che curano senza visitare!
A mio parere faccia pure attività podistica ma sempre senza esagerare
cari saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2004 al 2006
Ex utente
Egregio Dottore, avrei ancora bisogno dei suoi consigli:
Lo scorso 14 Agosto sono andato al mare e nel pomeriggio, mentre ero in acqua ho accusato un improvviso dolore alla punta del glande e che è durato per 10 min circa. Uscito dall'acqua dopo qualche ora il dolore è cessato e già dalla sera sono ripresi i sintomi della prostatite (pollachiuria e sensazione di bruciore ai testicoli ecc.)che sembrava essere in via di guarigione.(il 15 ho terminato la cura del Serpens).
Ora devo rifare gli esami di urinocoltura e spermiocoltura che farò a breve. Le domande sono:
1) la riacutizzazione dei sintomi è stata causata dall'acqua del mare?si possono contrarre infezioni al mare?
2)In attesa di una nuova visita dall'urologo (che secondo me servirà nuovamente a poco) cosa posso fare per non far progredire nuovamente la prostatite?
3)Siccome sto scrivendo la mia tesi di laurea (in ingegneria informatica) sono costretto a restare seduto. Questo può complicare le cose?

Grazie
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 2791,

si rifaccia visitare oppure ripeta la terapia precedente
può studiare quanto vuole
cari saluti