Sintomi prostatite ricaduta?

Scusate se mi ripeto
A distanza di circa 1 mese dal mio ultimo intervento ho avuto un po' una ricaduta, mi spiego meglio:
da circa 2 settimane il fastidio alla zona pelvica( qualche centimetro sopra ai testicoli nel basso-ventre) e il testicolo sinistro non mi davano più fastidio e l'uscita di sperma era tornato regolare.
Da circa 4/5 gg mi è tornato a dar fastidio e lo sperma esce con pochissima spinta.
La cura sto continuando a prendere delle compresse di ipertrofan(1 ogni sera)

Nel frattempo ho fatto un ecografia dell'addome completo che non ha ripotato niente di irregolare con un residuo dopo la munzione di 5ml,
e l'esame delle urine che è tutto nella noema tranne:
urobilinogeno che è al limite (0.2),
la presenza di ossalato di Ca
la carica microbica <10^5 unitàformanti colonie/ml

Cosa mi consigliate,avendo ancora un mese e mezzo di cura, vado avanti e guardo come evolve o ricontatto l'urologo e gli faccio vedere anche le analisi?

seconda domanda, ma non è strano che una prostatite dia questi tipi di fastidi e non problemi e bruciori a urinare?

Scusate se mi sono dilungato!
Come sempre GRAZIE

Ale
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'aggiornamento diagnostico ecografico ed urinario con la determinazione di una carica batterica insignificante,ridimensiona il quadro clinico,di per sé sfumato.Le consiglierei di proseguire la terapia e,in assenza di novità, attendere il controllo già programmato.
Non esiti ad aggiornarci se ritiene.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
inanzitutti grazie per la velocissima risposta!!

Infatti viste le analisi non mi spiego il ritorno del dolore.
E come dicevo non un bruciore o fastidio ad urinare come sento che generalmente soffre chi ha una prostatite ma un fastistio continuo al testicolo sx e ai canali (vene o non so cosa) che collegano il testicolo sx al basso ventre.

coniderando che ho iniziato la cura a metà maggio sono un po' sconfortato. Va bene che è una patologia difficile e lunga da curare ma pensavo che il peggio fosse passato...

Saluti
Ale
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
A mio parere è stato inutile un controllo laboratoristico e strumentale così ravvicinato e mi sembra inutile anche anticipare il controllo clinico, pertanto le suggerisco di completare il ciclo di terapia prescrittole e poi ricontattare il collega urologo che la segue per fare un po' il punto della situazione.
Ps la prostatite si manifesta con un corteo sintomatologico ma non è uno schema fisso(il bruciore può esserci ma può anche non esserci)
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con il collega Masala

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Grazie perle risposte!!
Faccio come mi avete consigliato e mi sento più tranqullo

Buonagiornata
Ale