Crema emal e luan

Gentili Dottori ,
mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplatica il giorno 5/10/10, pochi giorni fà ho la fatto la mia ultima visita di controllo e il mio andrologo dopo avermi visitato mi ha riferito che era tutto nella norma e non c'era nessun problema mi ha solo consigliato di continuare a lavare la parte interessata con sapone liquido " Candinet" inoltre ha acconsentito ad una mia domanda riguardante la ripresa dei rapporti sessuali , sottolineando attenzione e precauzione ! Non ho altri appuntamenti con il mio andrologo tranne per qualche problema.
Volevo chiedere : poichè soffro di una ipersensibilità del glande che crema secondo voi è più adatta ? che differenze ci sono tra la crema Emla e Luan ?
Grazie e complimenti per il lavoro svolto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le creme da lei indicate sono entrambe creme anestetizzanti, cioè usate soprattutto in alcune procedure chirurgiche urologiche.

La prima crema poi contiene due sostanze, cioè la lidocaina e la prilocaina, mentre la seconda contiene solo lidocaina; tutti questi farmaci sono usati per anestetizzare le parti in cui vengono applicati.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dr. Giovanni Beretta ,
Grazie mille .
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dr. Giovanni Beretta ,
mi scusi avrei un altra domanda
per quanto riguarda i tempi di "azione" , anche'essi sono analoghi ? Ho letto su questo sito che la Luan agisce in tempi più rapidi, come viene applicata si assorbe.
Se ho capito bene sono entrambe creme anestetizzanti con una
equivalente funzione , lei grazie alla sua esperienza cosa consiglia per una ipersensibilità del glande?
Grazie mille.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Prima di consigliare qualsiasi terapia, anche topica, cioè attraverso pomate o creme, bisogna sempre fare una precisa diagnosi e poi conoscere per bene ed in diretta tutta la storia clinica della persona che presenta il problema clinico lamentato.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dr. Giovanni Beretta ,
capisco perfettamente la sua professionalità e correttezza riguardo le direttive del sito.

Grazie per le risposte precedenti e complimenti ancora.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Vedo che ci siamo capiti!