Cistite o candida?

Salve dottori, sono una ragazza di 20 anni e da due anni purtroppo soffro di Cistite emorragiche, inizialmente venivano ogni sei mesi, e ora ogni tre, questo problema mi sta causando enormi disagi e mi impedisce di vivere seneramente.
Il mio dottore ogni volta che ho un episodio di cistite mi prescrive Ciproxin, da prendere per tre giorni. La cura inizialmente ha funzionato, ma oggi di nuovo mi si è presentato un episodio di presunta cistite a distanza di un mese dallo scorso episodio.
Questa volta però non accuso i soliti sintomi della cistite, ho bruciore alla vescica dopo aver urinato, prurito alla vagina e ho notato anche la perdita di una secrezione biancastra inodore e liquida, leggendo sul sito ho visto che si tratterebbe di Candida.
Il problema è che oltre a questi sintomi ho notato anche delle perdite leggere di sangue nelle urine, e quindi potrebbe essere anche Cistite...
Ma chiedo a voi, posso avere tutte e due queste patologie? Si tratta solo di Cistite?
ma soprattutto in che modo posso curarmi?
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo che possono essere presenti entrambe la patologie ma questa certezza diagnostica solo il suo urologo gliela può dare così come, a diagnosi fatta, la successiva indicazione terapeutica.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta, ho letto gli articoli utilissimi e infatti ieri sono subito andata dal mio medico curante che ha deciso di curarmi solo per la Candida per il momento con il Gyno-Canesten da applicare una volta al giorno per tre giorni, e il Diuflacan 150 mg, Il dottore mi ha consigliato di prendere una compressa per due giorni ma sul foglietto illustrativo ho letto che per la Candida si deve prendere una pastiglia per un solo giorno.
Cosa mi consiglia di fare? ho paura di avere un sovradosaggio e di stare poi peggio di prima.

Grazie per l'attenzione.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In questi casi noi da questa postazione non possiamo che confermare l'indicazione datale dal suo medico che ha valutato in diretta la sua particolare ed attuale situazione e che soprattutto conosce per bene tutta la sua passata storia clinica.