Infiammazione cronica prostata

Buongiorno,
mi è stata diagnosticata un'infiammazione cronica alla prostata con presenza di piccole cisti; soffro di questa patologia da più di un mese e anche in passato, 2 anni fa, ne sono stato affetto.
I due urologi che mi hanno visitato dopo esame e ecografia, mi hanno prescritto, mictasone supposte e cistalgan nel primo caso e ibifen nella seconda visita.
In entrambi i casi però i sintomi non si sono alleviati, persiste la perenne e fastidiosa sensazione di dover urinare.
Il primo attacco infiammatorio è durato per mesi poi è scomparso improvvisamente, devo rassegnarmi ed attendere anche in questo caso o c'è qualche altra terapia che può essere più efficace?
Grazie
Christian 1972
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro Christian,

forse la terapia doveva essre associata a qualche farmaco (alfalitico) che consenta di urinare meglio
Si rifaccia vedere dal suo urologo e prospetti a lui il problema

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
sono d'accordo che tu ti faccia risentire da chi ti ha in già in cura; infatti l'infezione cronica della prostata è poco probabile che possa risolversi con un solo ciclo di antiinfiammatori.
Abbi pazienza e vedrai , considerata anche la benignità della patologia, che presto ne uscirai!

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Prof. Ciro Mauro Urologo 37
La prostatite si caratterizza per per l'alta probabilità di recidiva e per l'estrema capricciosità dei sintomi nello stesso paziente in epoche diverse.
Se l'esame ecografico della prostaa è sostanzialmente negativo è buona norma convivere con qualche piccolo disturbo ed intervenire con efficacia solo quando i sintomi assumono carattere più intenso.
per avere qualche notizia in più potrà consultare il mio sito divulgativo www.malattieurinarie.it
distinti saluti
prof.Ciro Mauro

prof. C. Mauro

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con i colleghi, sarebbe utile comunuqe associare una terapia con alfa litici
comunque la prostatite cronica è caratterizzata da una lunga durata dei sintomi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com