Chetoni nelle urine

salve nelle analisi delle urine che ho appena fatto ho trovato una presenza di chetoni di 5.0 quando invece dovrebbero essere assenti.
capisco ke non potete darmi una risposta completa ma da che cosa dipenderebbe questa presenza? vi prego rispondetemi al più presto!
grazie
[#1]
Dr. Roberto Sergi Medico fisiatra 71 3 4

I chetoni sono dei composti chimici, formati dalla degradazione di acidi grassi; ciò succede quando l'organismo non ha più una quantità sufficiente di zuccheri.
Normalmente i chetoni non devono essere presenti nell'urina.
Una loro presenza può essere determinata da alterazione del metabolismo dei lipidi, da diabete mellito di tipo I scompensato, da epatiti croniche ... ma anche semplicemente da gravidanza, da sottonutrizione, da esposizione al freddo, da stress, da vomito gravidico, dopo anestesia, da sforzi fisici prolungati, da stati febbrili tossici, accompagnati da vomito e diarrea nei bambini.
Senza pensare a cose gravi, quindi pensa se hai fatto una dieta ferrea, se hai fatto attività sportiva intensiva ecc ecc. in caso contrario meglio indagare.

dott. Roberto Sergi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio MOLTO!
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com