Urina incolore

Salve.
Ho visto che un tema simile é stato dibattuto ma vorrei sottoporlo lo stesso.
A 37 anni,normalmente urino 3-4 volte al giorno,piú o meno e dipende da quanto bevo.Il colore é sempre nei limiti del giallo paglierino (II Vogel,dalle analisi).
Solo che ogni tanto e giá da anni,quando sono ansioso o nervoso per qualcosa,urino anche a poca distanza di tempo dalla volta "normale",in maniera incolore.Ad es. dopo mezz'ora,mi tocca andare in bagno e la quantitá di urina é quasi come quella fatta in precedenza.
Non ho dolori ma l'impellenza é piu forte nei casi "incolore".
Potreste darmi delucidazioni?Cosa entra in gioco,un ormone o altro in questi casi?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Quando si è anssiosi o "nervosi" si scatena il sistema simpatico che, attraveso una sostanza chiamata adrenalina, determina i "disturbi" da lei lamentati, cioè aumenta l'attività a livello renale e le contrazioni a livello dell sua vescica.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/