Scoprire il glande

ho 19 anni e sono vergine. Premetto che per mia ignoranza non avevo mai scoperto il glande fino a qualche mese fa perchè vedendo di avere difficoltà nel farlo pensavo che dipendesse dal primo rapporto sessuale. Essendomi ora documentato ho incominciato a scoprire il glande e ad effettuare la ginnastica del pene per migliorare l'elasticità; dopo un'iniziale difficoltà ora riesco a scoprirlo tranquillamente a pene flaccido. A pene eretto invece riesco a portare il prepuzio con un pò di difficoltà fin sotto la corona ma non riesco a stenderlo e quindi esso si "accartoccia" sotto la corona (senza però stringerla). Una volta tolta la mano però il prepuzio torna a ricoprire il glande. A cosa può essere dovuto? Può essere una fimosi o un prepuio troppo abbondante?
Spero di aver esposto il problema in modo chiaro
Grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro ragazzo, è difficle fare una diagnosi ,cmq dalla sua descrizone sembrerebbe più un problema di elasticità, cmq le conbsiglio di fare una visita almeno dal suo medico di base.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il fatto che riesca ad evaginare il prepuzio sul glande testimonia l'assenza di una fimosi serrata.Quanto al comportamento del prepuzio in erezione ed all'eventuale coinvolgimento del frenulo
nella relativa difficoltà a scoprire il glande,nel frattempo che si allena,Le consiglio di rivolgersi al Suo medico per sottoporsi ad una visita andrologica,considerando anche che ha 19 anni e di scoperte ne farà ancora tante...
Ci tenga informati,se ritiene
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo con i Colleghi.

Dott. LAINO
VENEREOLOGO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io sono daccordo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Probabilmente si tratta solo di una questione di scarsa elasticità dovuta al suo finora poco interesse per l'argomento. Si accorgerà lei stesso che con maggiore attenzione ad esso il trofismo verrà progressivamente recuperato.Le raccomando una accurata igiene intima ora che finalmente è riuscito ad evaginare il prepuzio.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie per le risposte. Sono più tranquillo anche perchè continuando con la "ginnastica" vedo dei leggeri miglioramenti. Volevo chiedervi un'altra cosa: ho letto su altri forum che per favorire appunto la ginnastica del pene si può utilizzare dell'olio ai semi di grano perchè contiene vitamina E, l'olio johnson's baby può essere altrettanto utile? come è meglio procedere?