Perdite liquido trasparente

buona sera, avrei bisogno di un consulto.
mi capita da qualche mese di avere delle perdite di liquido trasparente e vischioso (penso prostatico)durante la giornata, lo stesso mi fuori esce anche durante una qualsiasi anche lievissima erezione. sono stato da urologi,il quale mi dissero che probabilmente si trattava di prostatite.
unodi questi mi fece un ispezione rettale,e mi trovo la prostata lievemente congestae, non mi fece fare esami e non mi prescrisse nulla. l altro urologo mi visitò non mi controllo la prostata e mi disse che queste perdite sono normali, però mi fece fare una spermiocultura.i risultati di quest ultima sono negativi perche non hanno trovato batteri.potete dirmi gentilmente di cosa potrebbe trattarsi e quali esami dovrei fare per capire che cosa hò? preciso che vado in palestra e faccio sforzi sotto i pesi e che qeste perdite si presentano quasi tutti i giorni anche piu volte nella stessa giornata e che non ho nessun disturbo(bruciori dolori ecc ecc)grazie per una vosta cordiale risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostatorrea da sforzo (durante la minzione,defecazione,sforzi fisici etc.),così come la uretrorrea ex libidine (presnte quando v'é un'eccitazione sessuale) sono sintomi abbastanza frequenti,particoarmente quando non vi é una vita sessuale continuativa (convivenza) che,in genere é propria dei giovani.Va da sé che questa disamina é resa possibile grazie alla negatività delle visite e degli esami batteriologici già praticati.
Personalmente non disdegnerei l'assunzione di decongestionanti prostatici,assieme ad uno stile di vita ed alimentare corretti (no alcool,cibi grassi,spezie,pepe,peperoncino,abuso di caffé etc.).
Bene l'esercizio fisico (meno bene le due ruote...).
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, la sua è una tipica sintomatologia da prostatite in fa se subacuta, io consiglierei una terapia decongestionante, per eliminare tale sintomatologia, ma cmq è importate individuare la causa di tale infiammazione e perciò è necessaria un attenta anmnesi delle sue abitudini e una visita specialistica in modo da evitare che tale situzione si cronicizzi
cordiali saluti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La sua è una tipica condizione di prostatite che come tale andrebbe opportunamente inquadrata e trattata. Il primo passo è farsi visitare da un urologo che dopo averla visitata potrà chiederle degli accertamenti laboratoristici e/o strumentali e nel contempo iniziare ad avviarle una terapia di combinazione :antibiotica e decongestionante prostatica,per poi rivalutarla a termine.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
prima escluderei un'infezione subclinica anche con test di stamey e ricerca di clamydia, micoplasma, ureaplasma

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com