Adenocarcinoma gleason prostata

Ho 50 anni. Il 22/08/2007 dopo un psa a 4,5 e ingrossamento della prostata, sottoposto a mapping prostatico trans-rettale a 12 prelievi + eco è stato diagnosticato solo su tre prelievi adenocarcinoma gleason 3+3=6 (lobo destro intermedio, lobo destro laterale, lobo sinistro intermedio)calcolato un terzo stadio (medio). La risposta dei medici è che devo fare la prostaectomia il 10/10/2007 cioè a distanza di 49 giorni non posso farla prima perchè devono passare almeno dalle 4-6 settimane dopo la biopsia.
La mia domanda è:
visto le perdite ematiche nell'orina e nello sperma dovute alla biopsia, in questo arco di tempo pre-operatorio potrei rischiare la diffusione anche in altri distretti del tumore?
Visto che il mio lavoro si svolge in macchina è opportuno che in questo periodo pre-operatorio continuo a viaggiare comprimendo la prostata?
E qualche risposta spero rassicurante per il mio stato di agitazione psicologica per la diffusione della malattia.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Caro utente,
prima di tutto la vorrei rincuorare sulla sua malattia in quanto sia il psa che il gleason propendono verso una prognosi positiva.
per quanto rigurada la diffusione è quasi impossibile, e può continuare tranquillamente a svolgere le sue normali attività
cordiali saluti
dott. giuseppe quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Un ringraziamento di cuore per la sua preziosa
e rassicurante risposta.

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Tutto corretto ciò che ha fatto e ciò che le hanno detto i colleghi che l'hanno visitata. Stia sereno ed attenda con pazienza la data dell'intervento di prostatectomia radicale che con enorme probabilità nel suo caso sarà assolutamente risolutiva del suo problema.
Continui a seguire l'urologo che la ha in cura.
Cordiali saluti ed infiniti in bocca al lupo!
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
segua pure le indicazioni dei colleghi che la stanno seguendo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com