E' prostatite e mi ha dato un antibiotico per 20 giorni

Il 25 agosto mi sono svegliato e ho notato un po' si sangue nelle mutande. La sera prima mi ero masturbato prima di dormire senza pulirmi molto bene.
Per tutta la giornata ho visto uscire un po' di sangue rosso vivo. Ho notato che quando urinavo l'urina non era rossa ma del colore normale. E' come se questo sangue fosse nella parte terminale dell'uretra perche' pochissima urina era sporca di sangue.
Al pomeriggio poco sangue...e alla notte invece mi sono svegliato e
sanguinava abbastanza. Dal 29 agosto non e' piu' successo.
Il giorno dopo sono andato in urologia e il medico mi ha fatto una
esplorazione rettale con esito negativo. Mi ha consigliato di fare ecografia
a reni e vescica, esami delle urine e urinocoltura.
Tutti gli esami sono negativi.
Da circa una settimana dopo aver urinato mi esce qualche goccia di urina, a
volte sento come di fare fatica a trattenere e mentre sono seduto e mi muovo
mi accorgo di sentirmi leggermente umido come se una goccia di urina esce.
Questo non capita sempre ma ogni tanto.
Ho il glande un po' arrossato...ma non molto.
Poi quando sono in macchina o seduto da molto tempo sento un specie di
bruciore nella zona perianale. Faccio il rappresentante e sto molto tempo seduto in macchina (l'anno scorso ho avuto una ciste pilonidale suppurata).
Questi sono i sintomi che ho...ho 30 anni, sono magro, non fumo e bevo
pochissimi alcoolici.
Ho fatto vedere tutti gli esami all'urologo che mi ha detto: e' prostatite e mi ha dato un antibiotico per 20 giorni (bactrim) e per 5 giorni una supposta di Mictasone.
Come fa a sapere che e' una infezione batterica? Non ci si puo' fidare di un medico? Ho ancora perdita di qualche goccina di urina ma i sintomi si sono alleviati un po...
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io credo che il collega la sta seguendo bene
le consiglierei di seguire la terapia consigliata dal collega tenendo presente che queste patologie necessitano di tempo per risolversi
ed al termine della terapia dopo 7 gg eseguirei urinocoltura, spermiocoltura e test di stamey con ricerca clamydia micoplasma ureaplasma

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
dopo
Utente
Devo cambiare lavoro o si puo' guarire e magari sconfiggere per sempre questo problema?
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si può risolvere con piccole accortezze cambiando lo stile di vita: evitare la stipsi, evitare cibi piccanti e fermentati, regolare attività sessuale
[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Ritengo opportuno confermare quanto le ha già detto il collega Benedetto.Continui a seguire l'urologo che la ha in cura. Molto probabilmente lei ha una congestione prostatica e vescicolare, che andrà trattata non solo con una terapia "comportamentale", ma anche con una terapia medica vera e propria ovvero con antibiotici e decongestionanti della prostata.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
dopo
Utente
Effettivamente soffro di stipsi. Non vado di corpo tutti i giorni ma a volte ogni 3-4 giorni. Il fatto e' che mangio ad ogni pasto un po' di verdura e un frutto, ho iniziato a bere almeno 2 litri d'acqua al giorno e mangio prugne secche o sciroppate tutti i giorni.
Pero' per il momento non ho risolto il mio problema di stipsi e ho anche delle emorroidi interne (viste con la colonscopia). Dovrei trovare il modo per andare regolarmente ogni giorno di corpo ma non so come fare...

Oltre a questo vi chiedo: vi capitano molti casi di ragazzi con questo problema? quanto e' diffuso?
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore provi con del lievito di birra a compresse preso tutti i giorni la mattina è molto utile per regolarizzare l'intestino

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#7]
dopo
Utente
Chiedo un'altra cosa...20 giorni di antibiotico non sono molti? Non mi distruggono lo stomaco?

Riguardo a quello che ha detto il Dott. Benedetto volevo solo precisare che non mangio mai cibi piccanti, ho una regolare attivita' sessuale (masturbazione da 1 anno e pochi rapporti) e che pero' come ho gia' detto soffro di stipsi.
Secondo me il mio problema e' che in una giornata passo molto tempo in macchina, non faccio molti viaggi lunghi ma tanti corti...pero' qualche ora tutti i giorni la passo seduto proprio in macchina.
[#8]
dopo
Utente
Mi e' venuta in mente un'altra cosa: oltre a quello sopra che ho scritto da un po' di tempo ho una macchia rossa sotto al glande che a volte fa prurito. Mi capitava da piu' giovane di avere delle infiammazioni al glande con fuorisucita di liquido biancastro maleodorante. Poi dopo un po' passava e poi tornava...
Adesso e' un po' di anni che non mi capita piu' pero' ho questa macchietta che a volte compare e che lavando ho visto che viene via la pelle...puo' essere la causa della prostatite?
[#9]
dopo
Utente
Speriamo qualcuno risponda...sto vivendo uno stato ansioso molto forte, ieri ho sentito dolore durante l'eiaculazione e ora ho paura a pensare di avere rapporti o masturbazione.