Dubbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buonasera a tutti i medici,
ho alcuni dubbi che mi girano nella mente da un po..
1. E' normale che nel glande ci sia un puntino rosso chiaro non doloroso o è qualcosa d anomalo e se fosse, a cosa può essere riconducibile?
2. quali sono i primi sintomi di un certo contagio da epatite e da hiv?
Attendo maggiori chiarimenti grazie

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
purtroppo con una semplice e-mail non si possono chiarire i suoi dubbi "generali" nè per il primo quesito nè per il secondo.
I sintomi iniziali di una epatite (virale?) possono essere centinaia mentre una positività all'HIV in molti casi viene verificata solo da test ematochimici.
Il consiglio che viene dato in questi casi è sempre di consultare , senza perdere altro tempo , il proprio medico di medicina generale.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
conviene come detto che si faccia visitare da un dermatologo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le situazioni possono essere molteplici e spesso non riconducibili per forza a patologie di rilievo:
concordo sulla necessità dell'inquadramento diretto, dermato-venereologico, presso la cui sede potrà elucidare gli altri suoi dubbi sulle Malattie Sessualmente Trasmissibili.

cari saluti
DOTT. LUIGI LAINO
DERMATOLOGO E VENEREOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori,
mi sono fatto controllare dal medico di famiglia il quale è specialista urologo e mi ha detto che il puntino rosso sul glande non è nulla di preoccupante. Può essere attendibile la risposta?
Volevo sapere anche, una volta avuta la ricetta per eseguire gli esami del sangue, entro quanto tempo bisogna farli questi.
Una ragazza può restare incinta ingoiando lo sperma??
e ancora un altra domanda..forse un po stupida, se una persona è affetta da qualche malattia sessualmente trasmissibile, le zanzare gli prendono il sangue cmq o no??
Grazie per la vostra attenzione.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerando che il medico curante é "anche" urologo poteva avere da lui i chiarimenti dei dubbi.Evidentemente può controllare i puntini rossi ma non indagare sulla Sua intimità...
Tento di rispondere ai quesiti posti :
1) Avendo dei dubbi conviene celermente chiarirseli mediante gli esami ematici.
2)La ragazza non può rimanere incinta ingoiando lo sperma
3)Le zanzare non vanno molto per il sottile,infezione o no.
Viva sereno la Sua gioventù e se ritiene,ci aggiorni.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Izzo nelle risposte ai suoi dubbi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
dopo
Utente
Gentili dottori
Ho fatto gli esami del sangue, sto aspettando i risultati e volevo sapere se da questi esiti si capisce, si riscontra anche se una persona è affetta da qualche malattia sessualmente trasmissibile..quale essa sia. ATTENDO RISPOSTA, GRAZIE
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dipende da quali esami ematochimici ha fatto. Appena li ha ce li comunichi.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
[#9]
dopo
Utente
sto aspettando i risultati ma cmq ho fatto esami per:
creatininemia
trigliceridemia
transaminasi gpt(alt)
glicemia
sideremia
transaminasi got(ast)
calcemia
colesterolemia
protidogramma
bilirubinemia frazionata
esame urine
esame emocromocitometrico
piastrine
colesterolemia hdl
sodiemia
gammaglutamiltransferasi
potassemia
[#10]
dopo
Utente
si può capire da questi esami se uno è affetto da qualche malattia sessualmente trasmissibile o no?
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No! Sono valutazioni di tipo ematochimico generale.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#12]
dopo
Utente
x eseguire il test sull hiv e malattie sessualmente trasmissibili, essere raffreddato può alterare l esito?
c'è bisogno d qualche ricetta dal medico d famiglia ?
grazie
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo ci vuole la ricetta del medico . Un semplice raffreddore non condiziona l'esito dell'esame pre la ricerca del virus.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#14]
dopo
Utente
bisogna andare a digiuno x fare l esame su hiv e malattie sessualmente trasmissibili?
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No , ma se deve fare anche le altre valutazioni ematochimiche.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#16]
dopo
Utente
Gentili dottori,
volevo porvi una domanda..se si pratica sesso orale-anale, tra 2 persone sane,sia che esse siano 1 maschio e 1 femmina o 2 maschi, c'è comunque un rischio di contrarre malattie venaree e sessualmente trasmissibili e se si quali?
[#17]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
caro utente , se uno dei 2 è portatore sano di una malattia a trasmissione sessuale qualunque tipo di rapporto può essere a rischio per tutte le malattie veneree , maggiore è il traumatismo, maggiore è la possibilità di un sanguinamento per cui più alto è il rischio. Usi sempre il preservativo : è la prevenzione migliore.

Chieda al suo medico, senza vergogna , di darle le elementari nozioni di educazione sessuale. Non si può guidare una macchina senza sapere dove sono i freni e dov'è l'acceleratore.

Cordiali saluti

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#18]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
anch'io condivido le corrette indicazioni del collega Castiglioni.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#19]
dopo
Utente
io non parlavo di penetrazione anale ma di sesso orale anale..se si potevano contrarre malattie in questo modo. Ma penso di si..