Gli esami delle urine vanno bene, tranne l'albumina

Gent.mi dottori,
sono una ragazza di 23 anni. Ho effettuato gli esami del sangue ed erano perfetti, tranne la FERRITINA un po' bassa, ma sono anemica. Anche gli esami delle urine vanno bene, tranne l'ALBUMINA (10 mg/dl) è alta? A cosa potrebbe essere dovuto? Da qualche settimana ho un forte bruciore ai muscoli e hai tendini. I test specifici per le malattie autoimmunitarie sono risultati tutti negativi. Potrei avere un'infezione alle vie urinarie? Potrebbero essere collegati i due fattori? Ho anche un herpes sulla bocca che no vuole andar via.

Grazie,
Michela
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
la presenza di albumina nelle urine , cioè un’albuminuria, può essere dovuta a varie e numerosissime situazioni patologiche come malattie del rene (albuminuria nefrogena), oppure cardiache con conseguente rallentamento del circolo sanguigno anche a livello renale (albuminuria cardiaca)o ancora può manifestarsi in caso di disturbi del metabolismo (diabete, uricemia ecc.). Un'albuminuria è presente anche in alcune malattie croniche del fegato, nell’affaticamento, durante la gravidanza , ecc., ecc., ecc. Come vede chi più ne ha più ne metta. Bisogna a questo punto consultare, senza perdere altro tempo, il suo medico di medicina generale.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
come detto dal collega convine consultare o il suo medico o un nefrologo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le consiglio una valutazione nefrologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com