Il medico dice che se fosse stata appendicite oltre la ves alta avrei avuto alissimi anche i

Buongiorno, ho 32 anni e scrivo per un consulto. Alcuni giorni fa ho eseguito i normali esami del sangue ed è risultata una piccola anomalia:
-VES 28
- PCR 1,3
- piatrine 488
Tutti gli altri valori risultavano normalissimi.
Gli ultimi due valori li ho sempre avuti così mentre la VES no.
Allora il mio medico mi ha fatto fare l'esame delle urine da cui si evince:
- emazie : 51
- linfociti: 41
- cellule epiteliali 37
L'urincoltura è negativa-
Ha quindi dedotto che la ves a 28 (non esageratamente alta ) era determinata da questa piccola infiammazione urinaria. E' vero? Però non mi ha dato nessuna cura se non bere di più. Il problema è che da un paio di giorni sento dolore leggero nella fossa iliaca destra. E' l'infezione urinaria o potrebbe essere l'appendice infiammata. Ho provato da sola a fare le varie manovre che danno positività per l'appencicite, ma nessuna risulta positiva (sono biologa, ma non medico quindi spero di averle effettuate correttamente). Il medico dice che se fosse stata appendicite oltre la ves alta avrei avuto alissimi anche i globuli bianchi che invece sono tutti nella norma tendenti al basso. La mia domanda è non è il caso di curare la infezione urinaria o seguo il consiglio del medico di non fare nulla. E' possibile escludere con questi valori l'appendicite. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

mi sembra che le indicazioni, sia sulla diagnosi che sulla terapia, datele dal suo medico curante siano corrette e condivisibili.

Sulla possibilità di un appendicite mi sembra che al momento non esistano i termini clinici per dire che ci sia ma anche questo problema clinico è da monitorizzare nel tempo sempre con il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/