Dolore al testicolo dx

Buongiorno,volevo sottoporvi il mio problema. Ho 16 anni(scrivo con l’account di mio fratello) e un paio di settimane fa accusai un forte dolore al testicolo destro tanto che andai in ospedale per capire da cosa dipendesse. Sono stato visitato da un urologo,ho fatto il doppler ed è risultato un varicocele di secondo grado a sinistra nulla riguardo al destro.In seguito questo dolore scomparve ,ora però questo fastidio,più che dolore,è tornato da un paio di giorni accompagnato da febbre intorno ai 38°,scomparsa quasi subito, e si estende anche al basso ventre e alla schiena.
Non ho capito se ci sia realmente un nesso tra le cose.Non riscontro gonfiore e cambiamenti di colore.
Può essere grave anche se il dolore non è forte?Posso aspettare fino a domani per avere un consulto dal vivo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il consiglio in questi casi è sempre quello di fare una attenta valutazione clinica diretta almeno con il suo medico di fiducia oppure, se questo è difficile da fare, sentire un urologo in urgenza.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore ma può trattarsi di una torsione?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se è un "fastidio" e non un dolore violento, preciso e vivo difficile pensare ad una torsione ed anche la presenza di febbre non è tipica ma, senza una valutazione clinica diretta, poco altro le possiamo dire.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore si trattava di una prostatite e devo curarmi con alcuni antibiotici...
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se si tratta di una prostatite e se ha la necessità di prendere antibiotici questo glielo dirà il suo urologo o l'andrologo che lei deve consultare in diretta.