Uretrite e chlamydia! perchè non passa?

Gentili dottori, da poco ho scoperto di aver contratto la chlamidia (da circa un anno e mezzo); dopo visite ed analisi negative finalmente con metodo PCR è stato rilevato questo batterio dando spiegazione ai bruciorini e arrossamenti. Ho fatto un ciclo di Zytromax ( 2 compresse in un giorno)e 10 giorni di miraclin (2 volte al giorno). Terminata la terapia antibiotica, seppur presente qualche lieve miglioramento, i sintomi sono bene o male gli stessi, bruciorni e arrossamento (certo un po' meno). Sono passati 4 giorni dall'ultima pastiglia di Miraclin, la permanenza dei sintomi è il segnale che la terapia non ha funzionato? O è possibile che ci voglia ancora tempo? In questo caso, fra quanto dovrò fare un ulteriore controllo?
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
I sintomi in alcuni casi persistono anche a problema risolto.

Aspetti 15-20 giorni, ripeta le valutazioni già fatte e poi a ruota bisogna risentire il suo urologo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/