Prepuzio teso dopo circoncisione parziale

Buonasera,
Mi chiamo Emanuele e vorrei innanzitutto ringraziare chi dedicherà un po' del suo tempo per leggere questo testo e prendere in considerazione il mio problema.

Il 10 di questo mese sono stato operato per una circoncisione parziale (cioe non tesa, la pelle copre ancora il glande a riposo) a seguito della presenza della fimosi.

Da pochi giorni sono caduti gli ultimi punti, ma non sono sicuro che il problema sia risolto. Il gonfiore è sparito e riesco tranquillamente a scoprire il glande in stato di flaccidita, tuttavia scoprendolo in erezione, seppure sia possibile senza dolore ma solo con un lieve fastidio, la pelle si tende molto e non scorre ulteriormente ma si "incastra" appena sotto di esso.

Ho letto alcuni topic che trattano di argomenti simili e ho visto che per questo genere di problemi vengono sempre consigliate una visita da un urologo o da un chirurgo, sicuramente è quello che farò appena trovero un pochino di tempo. Tuttavia se fosse possibile vorrei sapere nel frattempo se esistono delle pomate o cose simili in grado di aumentare la elasticita della pelle prepuziale, in modo da alleviare questa tensione.

Spero di essere stato chiaro e di non essermi dilungato eccessivamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Emanuele,anche se non é chiarissimo quanto ci racconta,non esistono pomate o simili che favoriscano l'elasticità prepuziale.Vi sono gel emollienti per favorire lo scorrimento del prepuzio sul glande,ma,prima di intraprendere qualsiesi terapia,consulterei il chirurgo che l'ha operata,per essere certi che le sequele dell'intervento siano esaurite.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Anche a mio parere occorre farsi rivalutare obiettvamente dal suo chirurgo operatore che è il primo che l'ha visitata e sa esattamente se il risultato dell'intervento è favorevole o meno.
Allo stato non ci sono creme o pomate con funzioni da lei richieste, ma dei gel che sono atti a ripristinare il corretto film trofico mucocutaneo.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con i colleghi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com