Le stesse sono state vietate negli usa

Buongiorno, sono il padre di un ragazzo di 16 anni; mio figlio è stato sottoposto all'età di 3 anni ad Orchiectomia del testicolo sinistro per torsione dello stesso al Gaslini di Genova.
Adesso "CREDO" sia giunto il momento di sottoporlo ad un eventuale intervento per una protesi che possa risolvere (almeno apparentemente) il problema.
So che esistono delle protesi in silicone, ma so anche che le stesse sono state vietate negli USA per gli innumerevoli disturbi che provocavano (es. Prostatite). Esistono allo stato attuale delle alternative?

Le domande che vorrei porvi sono:

1) Esistono allo stato attuale delle alternative?
2) Qual'è l'età giusta per l'intervento in termine di crescita del testicolo?
3) Quali attenzioni ed esami clinici deve effettuare prima dell'intervento?
4) l'intervento si esegue come per l'asportazione?
5) So che è possibile eseguirlo in anestesia spinale, è pericolosa?
6) In quale struttura può essere eseguito?
7) Qual'è la protesi migliore?
8) Dopo l'intervento c'è bisogno di degenza?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
guardi è importate che tale discorso lo affro ti con il collega che opererà suo figlio, in quanto solo lui sa che tipo di protesi innesterà.
convine che la protesi sia impiantata alla fine dello sviluppo
i normali esami preoperatori
l'intervento si esegue per via scrotale
l'anestesia spinale ha cmq dei rischi ma in soggetti sani non comporata particolari rischi
in qualunque struttura della sua zona
almeno una notte in ospedale
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinitamente Dr. Giuseppe Quarto è stato molto esaudiente e veloce nel rispondermi.

Vorrei solo disturbarla un'altra volta:

Esistono vari tipi di anestesia?
Quant'è la percentuale di rigetto della protesi?

Mi perdoni nuovamente buon lavoro.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la necessità di una protesi testicolare dipende dai soggetti e a mio avviso va impiantata solo se esistono o potranno delle problematiche di tipo psicologico.
Riguardo l'impianto non mi risulta che da esso derivino particolari problematiche (almeno nella mia esperienza)
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. Roberto Mallus la ringrazio infinitamente.