Ipp e fibrosi

Buon giorno a tutti!
Vorri fare qualche domanda su fibrosi e induratio causa seri dubbi.
Vorrei sapere se sono vere queste cose:
Le infiltrazioni di verapamil sono pericoloso perche' possono creare altra fibrosi? Altra cosa il verapamil iniettato nno va in circolo nel sangue creando ipotensione e problemi cardiaci?
La iniezione che fa l'urologo per fare l'ecografia penineadiamica puo' creare fibrosi?
E' vero che il viagra o cialis possono aiutare nella fibrosi peninea?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le infiltrazioni,se necessarie,non creano fibrosi.E' molto difficile una complicanza di ipotensione,specialmente a 34
anni.E' pressochè impossibile che un'unica iniezione intrapeniena porti ad una fibrosi.Non vi sono ancora studi validati che testimoniano un'azione terapeutica del viagra e del cialis sulla IPP. Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono concorde con il collega Izzo
non vi sono studi dell'utilizzo degli inibitori delle PDE5 per l'IPP

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie!!
Dunque se le infiltrazioni vengono fatte a scadenza bisettimanale il rischio di fibrosi e' impossibile, altra cosa se oltre alla placca di induratio il pene e' fibrotico le infiltrazioni vanno ad agire il tutto il pene migliorando anche la fibrosi?.
Altra cosa , il cialis o simili non aiutano nella ipp come placca ma leggo molto che aiutano nella fibrosi complessiva del pene creando anche nei giorni sucessivi un pene piu' tonico, cosa che mi causa forti dubbi qual'e' il rischio di priapismo con una dose di 10 o 20 mg ?
Ringrazio della vostra gentilezza.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Buona sera!!
Perche' si legge che le iniezioni intracavernose di prodotti vasoattivi per l'erezione creano fibrosi? Vorrei sapere e' L'ago che fa un trauma o propio il prodotto che viene iniettato che crea fibrosi?
Se e' l'ago non potrebbe essere la stessa cosa per le infiltrazioni dato che viene fatto una puntura o piu' per l'annestesia e un'altra o piu per la placca/e? Grazie.