Bollicine rosa lungo circonferenza base glande

Egregi Dottori,
scrivo per chiedere un parere, visto che non posso inviare foto.Il mio ragazzo ha delle piccolissime bollicine, color carne, lungo tutta la circonferenza del glande, sono asintomoatiche ma ho paura che possa trattarsi della manifestazione di un infezione.
Dice di averle da alcuni anni, non riesce a fare il tampone uretrale per un fatto psicologico credo...è svenuto l'ultima volta!
Un'altra domanda se io ho avuto una candida e ho rapporti non protetti con lui gliela passo sicuramente o non è detto?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
Quanto da lei descritto sembra essere una normale papillomatosi della corona del glande, quindi non in relazione ad alcuna infezione. Per la Candida, in fase di Vaginite in atto, la trasmissione è più probabile. Comunque per differenziare una papillomatosi della corona da un infezione da HPV non necessitano tamponi uretrali, ma una semplice visita specialistica. Cordiali saluti.

Longhi

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nella permanenza del dubbio, accompagni il suo ragazzo alla sua proma visita specialistica Venerelogica, al fine di tranquillizzarvi su questi e su tutti gli altri eventuali quesiti che potrebbero potranno affacciarsi in tema di malattie sessualmente trasmissibili.

carissimi saluti
Dott. Luigi LAINO
Specialista Venereologo
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
considerando la presenza da anni di queste lesioni, rimaste tali e asintomatiche, concordo con la diagnosi del collega di " hirsuties papillaris penies", per la diagnosi non serve il tampone, ma la semplice visita.
Normalmente quando uno dei due partner ha un'infezione in atto come può essere una candidosi si consiglia o l'astensione dai rapporti oppure l'utilizzo di preservativo onde evitare l'effetto ping-pong.
Vi consiglio una visita dermatologica per fugare qualsiasi dubbio e accertarvi se vi sia o meno un'infezione da Candida in atto.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#4]
dopo
Utente
Credo che con queste risposte mi si è aperta una nuova prospettiva, mi spiego meglio: ho perdite ematiche da diverso tempo e una forte infiammazione al collo dell'utero con note di cervicite acuta e ectropion estesa...a questo punto inizio a sospettare di hpv poichè ho fatto tutti i tamponi possibili e nessuna traccia di germe. Ho fatto un paptest e aspetto i risultati ma mi è stato detto che con la presenza del sangue non era sicuro il risultato.
Ho fatto colposcopia e isteroscopia ma mi hanno sempre parlato di piaghetta.Mi domando se fosse stato hpv, il gine doveva accorgersene con le colposcopie e parlarmene e invece si è limitato a dire:Non mi piace per niente questa situazione, dobbiamo fare la lasercoagulazione!